LA NASCITA DELLA BLUE SECTION

22.5.16




Non so nemmeno in che modo io sia arrivata fin qui, so solo che ci sono arrivata. Probabilmente, in parte è dovuto al confronto giornaliero con determinate persone ;). Avere qualcuno con cui confrontarsi, aiuta a capire mille cose e, a volte, come nel mio caso, a trovare la giusta via. 

E' giunto il momento dell'evoluzione, evoluzione in termini di contenuti; voglio offrire qualcosa in più di una semplice recensione cosmetica (anche se ho intenzione di intrattenervi ancora per lungo tempo con queste cose; sto testando una miriade di prodotti interessanti, tutti o quasi formulati con ingredienti di origine naturale) ed  è per questo che ho deciso di dare il via ad un nuovo progetto sul blog. 

Dalla prossima settimana prenderà vita la Blue Section, una sezione tutta dedicata alla tecnica, divisa in quattro sottocategorie Chemistry, Thecnology, Assurance e Motors. Non vi spaventate, cercherò di rendere il tutto facilmente comprensibile, per quanto mi sia possibile. 
In Chemistry impareremo insieme tutti i segreti delle formulazioni cosmetiche (dico impareremo perché anch'io lo farò con voi), partendo da una breve (si fa per dire XD) infarinatura sulle varie classi di ingredienti. Creerò anche una sorta di post bignami, per le più pigre e le meno studiose XD.
In Technology vi illustrerò tutte le novità tecnologiche, abbracciando vari campi, compresi quello della moda e della cosmetica ovviamente. 
Insurance sarà un punto di riferimento per chi non sa dove sbattere la testa e vuole spazzare via i dubbi più comuni che gli si possono presentare durante la stipula di un contratto assicurativo.
Motors sarà la sezione tutta dedicata ai veicoli a motore.

Detto questo, non vi svelo di più. Non sarà assolutamente facile portare avanti questo progetto in parallelo a post più "leggeri", ma ci voglio provare, è un obiettivo che mi sono prefissata e lo voglio raggiungere.

P.S. Per chi volesse partecipare al posto mio a quella strana cosa chiamata Liebster Award 2016, una sorta di riconoscimento per i blog con meno di 200 iscritti (vorrei sapere chi è stato ad idearlo, la stessa cosa vale per i giveaway, vorrei conoscerne l'ideatore. Ci sono modi più corretti di un giveaway per ringraziare le persone e, se me ne daranno la possibilità in futuro, vedrete), vada pure sul blog di Luisa (sei stata carinissima, ma io non sono fatta per certe cose) Lifen, ne apprenderà le regole. Non voglio togliere la possibilità di partecipare a nessuno. 
  
Secondo me, ogni blog, dal più piccolo al più grande, se portato avanti con impegno, costanza, correttezza e dedizione, prima o poi avrà l'unico grande sensato riconoscimento: il riscontro positivo da parte di chi legge. 


Un saluto grande e al prossimo post ;).


You Might Also Like

14 commenti

  1. Conoscendomi, ovviamente sai già che approvo questa tua grande idea, brava Barbara! I post denominati Bignami saranno sicuramente dedicati a me, che sono un po' ciuccia hahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sei una ragazza estremamente intelligente, capirai tutto. Un bacione;)

      Elimina
  2. Che bello Barbara, davvero una bella idea!!! SSe avessi letto prima il tuo post, ti avrei linkato pubblicando direttamente questa frase "Secondo me, ogni blog, dal più piccolo al più grande, se portato avanti con impegno, costanza, correttezza e dedizione, prima o poi avrà l'unico grande sensato riconoscimento: il riscontro positivo da parte di chi legge". Parole sante!!! Un bacio e buona serata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sto notando tanta superficialità e tanti modi scorretti di arrivare, io continuo con le mie idee e non mi smuove nessuno dai miei punti fissi: sincerità, lealtà, impegno, nessuna invidia. Ho sempre fatto così nella vita e non cambierò di certo ora. Io non invidio chi fa meglio di me; mi si crea solamente nel cervello una sorta di stimolo a migliorare, quindi ci metto ancora più impegno in quello che faccio.
      Un bacione e continua per la tua strada, te lo ripeto, magari avessi ancora qualche dubbio ;).

      Elimina
  3. bella idea,mi piace e sono certa che riuscirai a portare avanti queste nuove rubriche, io poi amo scrivere di tutto quindi continuerò a leggerti con piacere :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  4. Brava Barbara bellissima idea, però a me i giveaway non dispiacciono se fatti per premiare in modo corretto, mi sembra un'idea carina fare un pensiero per chi ti segue anche perchè lo faccio anche nella vita di tutti i giorni per amiche ecc, recupero anche un sacco di prodotti che ho usato poco e li do ad amiche parenti ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e da un po' che ci macino su. Forse non mi sono spiegata bene, anzi non mi sono spiegata proprio. E' il meccanismo che non mi piace, quelle maledette regole per cui devi fare questo e quello. Magari seguire anche chi non ti va per il premio. Io ho un'altra idea di pensiero, non voglio costringere le persone a seguirmi solo perché faccio i regali. In questo senso i giveaway non mi piacciono ;)

      Elimina
  5. Secondo me è una splendida idea Barbara e per quanto mi rigurada super utile che in fatto di cosmesi sono abbastanza frana e imparare nuove cose mi stimola sempre un mondo. Non vedo l'ora di leggere qualcosa! E si, anche sulle macchine. ;P
    Parentesi per i giveaway. Lo so che tutte li fanno e se ne fregano ma sono illegali e fatti seriamente hanno un procedimento più lungo da rispettare come avvisare chi di dovere. Certo ne pescano uno su mille ma conosco chi le multe le ha ricevute quindi fatele bene burocraticamente mi raccomando!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ho un'idea tutta mia, giveaway no, un'altra cosa, vedremo...Per me sono illegali anche solo per il fatto che le aziende li sfruttano solo per farsi seguire. Ci sono modi diversi per invogliare le persone all'acquisto o per ringraziarle della fiducia. Sicuramente quello che ho in testa non lo svelo. Bisogna vedere se qualcuno in futuro mi supporterà. Per ora di gente onesta non ne ho ancora trovata. Un bacio ;)

      Elimina
  6. Mi sembra una bella idea la tua!
    Io di make up ne so proprio poco quindi per me sarnno rubriche interessantissime tutte quante!
    Per quanto riguarda i motori, qui ammetto di essere davvero pessima, io guardo praticamente solo l'estetica delle auto, poi delego tutto il resto a mio fratello e mio padre che sono espertissimi in materia!^^ Avrò sicuramente da imparare dai tuoi futuri post!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. che bella idea,servirebbero proprio delle rubriche dettagliate sul make up..ma anche dei motori, sono proprio una frana,non ne so nulla!
    speriamo che cominci a scrivere prima possibile,baci
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato delle dispense come buon appoggio, vediamo se mi riesce, è un argomento complesso, ma magari tutte insieme qualcosa ci caviamo fuori. Saranno indispensabili anche i commenti. Avrei già iniziato a scrivere, ma purtroppo mi son capitati degli inconvenienti. Spero di risolvere in fretta ;)

      Elimina
  8. Okay, io sono arrivata adesso per la prima volta e già sono entusiasta!!
    E' un blog davvero atipico, il tuo! Mi piace molto! (Notare che per me atipico è un complimento!! Vuol dire che ci si distingue dalla massa!)
    Sono una grande appassionata di auto e di motori, per cui se ho capito bene le tue intenzioni, seguirò la rubrica con grande interesse!:)
    [E drizzo le antenne anche sulle assicurazioni, che potrebbero essere utili anche per il mio blog!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo so che sembra strano, ahah, in effetti sono atipica anche io. E' che mi stufo subito. Nel senso che quando raggiungo un obiettivo devo darmene un'altro, sennò non mi sento appagata. E mi sembrava che mancasse qualcosa, qualcosa che mi distinguesse dagli altri. In più ho una formazione tecnica e m sembrava uno spreco non utilizzarla. Di Assicurazioni non ne sapevo nulla fino a pochi anni fa, poi ho incontrato una persona, l'ho aiutata e ho scoperto questo mondo. Mi sembrava carino dare qualcosa a chi magari non sa. Ora vediamo cosa ne esce. Questo progetto l'ho in mente da tanto. Non sarà facile ma come al solito me ne frego e ci provo. ;)

      Elimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions