I MAGNIFICI 7

7.5.16




Oggi spero di allietarvi con un post leggero sui miei prodotti top corpo e capelli, indispensabili per affrontare impavidamente la calura estiva, con tutti gli annessi e i connessi, e per evitare, per quanto sia possibile, a Settembre, di ritrovarmi, irrimediabilmente, così:



Photo from Pinterest


Perdonami zia Ietta (sei una donna tremendamente sexy e con una percentuale di corteggiatori nettamente al di sopra della media), sono tua fan da tempi immemorabili,  dalla prima volta che sei apparsa nella sit-com "La Tata"...probabilmente, più avanti negli anni, sarò simile a te, se non uguale (abbiamo dei tratti in comune) ma, per ora, visto che i segni del tempo non sono ancora marcatamente evidenti, vorrei preservare il preservabile...quanto più a lungo possibile ;).

Ma veniamo ai miei irrinunciabili sette durante la stagione estiva.

Balsamo Express di Phyto
È il mio balsamo preferito, lo sto usando continuativamente dalla scorsa estate, me ne avete già sentito parlare in diversi post (qui trovate informazioni più dettagliate); è un prodotto molto nutriente, che tuttavia non appesantisce il capello, dalle performance simili a quelle di una maschera; ma la cosa che lo rende unico nel suo genere è il tempo di posa, che è istantaneo. 

Gel di Aloe, Bioearth
Come vivere senza gel di Aloe? Impossibile. E' talmente multitasking che, una volta provato, non potrete mai più farne a meno. 
È un ottimo lenitivo in caso di arrossamenti dovuti a mal esposizione al sole e in caso di leggere ustioni; è  altrettanto valido come idratante, sia per il viso che per il corpo, in caso di pelle estremamente sensibile ed è perfetto per lo styling della chioma post shampoo.
Quale scegliere tra le numerose marche in commercio? Senza ombra di dubbio Bioearth, per la consistenza, non troppo liquida né troppo densa, per la profumazione, piacevole e molto delicata, per gli effetti sulla pelle e perché, a differenza di tutti gli altri, una volta steso, non avrete mai la sensazione di pelle che tira.

Acqua termale di Avène
Che ve lo dico a fare, se non avete ancora avuto modo di provarla, provatela.
È un ottimo lenitivo in caso di arrossamenti cutanei dovuti ai più svariati fattori, come l'esposizione intensa al sole, come la sudorazione, come la depilazione o la rasatura. Ed è un impagabile rinfrescante in estate o post attività sportiva. Come utilizzarla al meglio? Basta vaporizzarla sulla parte interessata, aspettare qualche minuto e tamponare delicatamente con un asciugamano.
Vi svelo un mio segreto di bellezza (è sempre stato un mio sogno dirlo XD), a volte ne imbevo due dischetti di cotone e li posiziono sugli occhi per qualche minuto...azione decongestionante assicurata ;).

Olio di Mandorle Dolci
Il mio idratante preferito.
E' un ottimo emolliente ed è l'olio con le più alte proprietà elasticizzanti. Contiene acidi grassi, vitamine (soprattutto B ed E), proteine e sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio). Quindi è perfetto nella lotta contro i cedimenti della pelle e le conseguenti smagliature.
Come lo utilizzo io? Post doccia, su pelle umida. Lo massaggio delicatamente, concentrandomi per lo più sulle gambe e procedendo dal basso verso l'alto, con mirati movimenti circolari.

Olio di Karité
L'unico e solo doposole funzionale. 
Ricco in vitamina A ed E, è un toccasana per la pelle arrossata dal sole. In sinergia con il gel di Aloe è una scelta vincente. 
Quale marca scegliere? Secondo la mia esperienza, assolutamente Victor Philippe (senza profumo). Quello de I Provenzali ha una profumazione troppo intensa e persistente, tendente all'invadente.

Lift Minceur Anti-Captions, Clarins
E' il trattamento anticellulite per eccellenza. 
L'unico con il quale ho notato dei risultati visibili con l'utilizzo costante. Si presenta sotto forma di gel (fresco ma non troppo, di facile stesura e di rapido assorbimento) da massaggiare  con movimenti circolari dalle caviglie alle cosce. In più, cosa che non guasta, è piacevolissimo in estate per alleviare il senso di pesantezza alle gambe. 

Crema all'Ossido di Zinco, Mustela
Ultima ma non ultima la Crema all'Ossido di Zinco, che in estate utilizzo prevalentemente per alleviare le conseguenze delle punture di zanzara. 
La mia marca preferita: Mustela. Seguita da Weleda e da I Provenzali Linea Bimbi.

E voi, siete come me? Pronte al combattimento, con armi ben calibrate, per la salvaguardia del vostro fisico dalla Iettitudine? O vi siete già arrese, senza speranza, all'inesorabile destino?

Un saluto grande e la prossimo post ;).




You Might Also Like

11 commenti

  1. Il burro di Karitè è un super lo uso anche io dopo il solè anche se in realtà vado a fare la lucertola in spiaggia rarissime volte..se no lo uso post depilazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me e a due miei baldi cavalieri un'estate ha salvato la vita, sembravamo tre peperoni sulla griglia. Anche a me capita di usarlo post depilazione, lo alterno al gel di aloe o all'ossido di zinco dipende...Buona giornata;)

      Elimina
  2. Buongiorno Barbara! :)
    Interessante questo post, la crema di Mustela penso proprio che la comprerò visto che in estate sono la vittima prediletta delle zanzare :/

    Grazie per questa dritta! :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ossido di zinco for ever!!! Sono d'accordo con te, è un must have e risolve tante situazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per varie ed eventuali irritazioni eheh...;)

      Elimina
  4. Tra questi il gel di aloe qui non manca mai :) e comunque Ietta era un mito haha li diciamo che la truccavano pure per farla apparire piu'vecchia, infatti ho visto una sua foto recente e direi che nonostante l'eta' si difende bene :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ietta è veramente un mito ;). Ahah, piena di corteggiatori infatti...

      Elimina
  5. Sono d'accordo su tutto, l'unico marchio che devo ancora conoscere Bioearth...
    Che blog delizioso!

    RispondiElimina
  6. Mi hai dato un sacco di ottimi suggerimenti con questo post!
    Alcuni prodotti li uso anche io (tipo l'olio di mandorle, l'acqua termale e il gel di aloe), ma altri li devo assolutamente provare!
    Mitica zia Ietta! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia Ietta for President :). Un bacione

      Elimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions