BEAUTY TOOLS: I MIEI PREFERITI

19.5.16




La stesura  di un prodotto makeup in modo più che soddisfacente non dipende solo dalle abilità personali, ma anche dalla scelta del metodo di applicazione, dalla qualità e dalle caratteristiche tecniche del tool utilizzato per suddetto scopo.

Mentre i prodotti cremosi sono facilmente stendibili anche con le dita, le polveri necessitano di strumenti, scelti ad hoc, che agevolino la stesura del prodotto, tanto da portare ad un risultato apprezzabile nel minor tempo possibile.
Dal momento che non sono un'esperta di makeup, ma una donna come tante, che ama prendersi cura di sé e del proprio aspetto, il pennello, per me, deve "lavorare da solo" (pura utopia?), non deve dipendere dal mio tocco, ma, in qualsiasi modo e per qualsiasi scopo io lo utilizzi,  mi deve garantire una performance elevata sul viso.

I miei preferiti?

Viso


Mac, Kabuki (182)
È un tool di elevata qualità. Performantissimo. Dalle setole abbastanza fitte e morbide. Adatto alla stesura delle ciprie sia compatte che in polvere libera; tuttavia nulla vieta di utilizzarlo anche per un'applicazione mirata di bronzer e blush. Per quanto riguarda la stesura del bronzer con questo pennello, di norma, la via più semplice e veloce risulta essere il classico metodo delle due C. Si descrive la prima C, partendo dalle tempie per arrivare allo zigomo (avendo l'accortezza di fermarsi all'altezza dell'angolo esterno dell'occhio), si descrive la seconda (fornendo al pennello, con un colpo di polso,  anche una leggera rotazione all'insù), partendo dallo zigomo per arrivare all'osso mandibolare.

Sephora, Cheekbone Brush (51)
Questo pennello è stato la rivelazione dell'anno. Le setole hanno la classica forma a lingua di gatto, tipica dei pennelli da fondotinta. Il taglio è stato studiato per rendere incredibilmente semplice e agevole l'azione di sfumatura di qualsiasi tipo di polvere, anche nel caso in cui venga utilizzato da mani poco esperte. A seconda dell'inclinazione, può essere utilizzato per fare contouring, per stendere il bronzer o il blush. Da contouring basta usarlo di taglio, ruotandolo di 90 gradi, invece, faciliterà, e non poco, la stesura di blush e bronzer.  

Real Techniques, Multi Task Brush
È un multifunzione. Fa tutto da solo e lo si può utilizzare per la stesura di qualsiasi tipo di polvere. 

Real Techniques, Contour Brush
Nasce come pennello da contouring ma io lo utilizzo per la stesura del correttore in crema. La sua forma ovoidale, leggermente appuntita, consente di sfumare  il correttore in modo istantaneo anche nelle zone più ostiche del viso, quali i lati del naso e la zona perioculare.

Occhi

Mac 217
Il pennello da sfumatura per eccellenza, agitandolo (sì sì agitandolo senza tecnica) con movimenti ripetitivi da destra a sinistra e viceversa, lungo la piega dell'occhio, creerà sfumature impeccabili degne della mano della più abile makeup artist.

È il taglio delle setole che fa la differenza, se sono tagliate in modo impeccabile, pennello creerà la sfumatura. 




Un saluto grande e al prossimo post ;).







You Might Also Like

23 commenti

  1. Risposte
    1. Sono molto validi, sono stata molto attenta nell'acquisto. Anche perché è un piccolo investimento. Ci ho studiato su e pian piano li ho comprati. Ormai iniziano ad avere degli anni. Però non mi hanno deluso ;). L'unico che mi ha dato problemi nel manico è stato quello di Sephora, si sono create delle strane venature. Forse era difettoso. Però lo ricomprerei altre dieci volte sinceramente.

      Elimina
  2. E' da tantissimo tempo che voglio provare i pennelli di Real Techniques e devo proprio decidermi ad acquistare qualche pezzo! ^-^
    Grazie per i consigli cara! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I due kit che ho acquistato io sono validissimi, se poi li trovi scontati fai l'affare del secolo. Uno è quello in cui è contenuto il multi task forse si chiama travel essentials? ma non ne sono sicura e l'altro è quello con il contour brush. Prego;)

      Elimina
  3. Io ADORO il 217, ne ho comprati più di uno, perchè come dici tu risolve ogni sfumatura... e poi che dire dei Real Techniques se non che sono davvero validissimi? Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, piano piano mi sto facendo la collezione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo adoro, fa tutto lui ahahah. Un bacio grande ;)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Guarda, quando puoi fallo. E' portentoso, io non sono mai riuscita a fare la v nella piega, con lui ci riesco.Basta agitarlo :)

      Elimina
  5. Il Contour Brush di Real Techniques piace tantissimo anche a me, come tutti i pennelli RT in generale *_*

    RispondiElimina
  6. Devo dire che questi pennelli che fanno le sfumature da sole non mi dispiacerebbe provarli XD baci!

    RispondiElimina
  7. Ottima scelta di pennelli, soprattutto real tecniques, ahhh una dritta esiste un dupe economico al mitico 217 di mac su zoeva, dura di meno, ma è ottimo e quasi identico ;-)

    RispondiElimina
  8. A me di Real Techniques piace molto il Blush Brush, che uso per cipria, terra e blush.
    http://carolinapage.eu

    RispondiElimina
  9. Ciao Barbara! :)
    Il pennello per la sfumatura dell'ombretto di Mac è favoloso! È il mio pennello preferito e si vede la differenza con gli altri pennelli di questo tipo... semplicemente perfetto!
    Gli altri invece non li ho mai utilizzati, però ne ho qualcuno di ogni marca che hai scritto! Piano piano sto cercando di acquistare ogni tipo di pennello! ;)
    Baciiii :*

    RispondiElimina
  10. Post utilissimo perché la mia cultura sui pennelli è a dir poco scarsa!! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW POST

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, se c'è un metodo per velocizzare il trucco, lo trovo XD. Sono troppo pigra, non mi va di perdere tempo prezioso e quindi mi sono studiata ogni singolo pennello con cura. Lo so, è folle ma, una volta trovati quelli giusti, il gioco è fatto ;).

      Elimina
  11. Il 217 di Mac lo corteggio da un bel po', devo farmi questo regalo, ottimi cobsigli :)
    Baci

    RispondiElimina
  12. Io ho sempre qualche difficoltà a trovare i pennelli giusti, sono un'indecisa anche perchè ce ne sono tantissimi! Grazie per questo post, ho le idee più chiare!
    Un bacione! :)

    Laura

    www.alidipolvere.it

    RispondiElimina
  13. Ho appena lavato i pennelli e leggo questo post, io ne collezionerei di tutti i tipi li adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io impongo a me stessa di contenermi ;)

      Elimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions