RED PASSION: best red lipsticks

3.4.16


Photo from Pixabay


Best red lipsticks
Set from Polyvore


Trovare il rosso perfetto per le nostre labbra è un impresa veramente ardua, soprattutto data l'infinità di marche, di tonalità e di texture che il mercato ci propone oggigiorno.
Ma allora come districarsi in questa giungla di prodotti? 

Innanzitutto la cosa più importante è scegliere la tonalità giusta, che ovviamente dipende dal vostro tipo di pelle.
Se avete un incarnato diafano, con sottotono rosato, la vostra scelta dovrà ricadere su un rosso in base blu.
Se il vostro incarnato è più giallognolo, ovviamente dovrete scegliere un rosso in base gialla.
Infine, se il vostro sottotono è neutro, siete a cavallo, perché potrete indossarli tutti senza distinzione e quindi potrete scegliere liberamente, in base al vostro gusto personale.

Per quanto riguarda la texture, se optate per l'opaco, il rosso risulterà chiaramente più duraturo e più facilmente portabile anche durante il giorno.

Se, dopo questa breve spiegazione, non siete ancora convinte su come scegliere il vostro rosso per la vita, ne ho selezionati sei io per voi che, a mio modesto parere, sono tra i rossi più belli e più portabili presenti sul mercato.

Non hanno sottotoni troppo marcati, direi che virano piuttosto al neutro; forse l'unico ad uscire dal coro è Pirate di Chanel, un po' più in base blu rispetto agli altri.

Se dovessi consigliarvene uno tra tutti, sicuramente sarebbe la tinta di Sephora 01, in Always Red (effetto opaco). Sia per la colorazione intensa, sia per la facilità di stesura, sia per la durata, sia per la confortevolezza sulle labbra.

E voi, lo avete già trovato il vostro rosso per la vita? O siete sempre alla ricerca?
Un saluto grande e al prossimo post ;)

You Might Also Like

30 commenti

  1. Ecco, le tinte Sephora non le ho mai provate... potrei iniziare proprio con questa... Conosco e adoro Red di Mac e Pirate di Chanel, a cui aggiungerei anche La Sensuelle, un Velvet Mat purtroppo fuori produzione...
    Io per fortuna ho un sottotono sul neutro, quindi riesco a portare un po' tutte le gradazioni, a seconda del periodo :)
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, vai col liscio perché è meravigliosa addosso. La Sensuelle mi è rimasta nel gozzo. Le cose più belle le mandano fuori produzione ovviamente. Sottotono neutro numero due all'apello :). Un bacio a te!

      Elimina
  2. Avendo le labbra secche, preferisco usare i semi-matte, che sono puù nutrienti. Usando una matita neutra come base, poi durano di più. I rossi li devo sempre provare, perché spesso sulle mie labbra virano al fucsia... Bellissimo Chanel, Sehpora non lo conosco ancora :)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel è bello cremoso, ma come Mac Red (è un satin) che secondo me rimane storpiato come colore in foto,la tinta di Sephora è asciutta però non è fastidiosa (almeno sulle mie labbra). Mi sono dimenticata Dior, pazienza :)
      Buona settimana anche a te ;)

      Elimina
  3. Il rossetto rosso è davvero un must-have. Baci, Valeria - Coco et La vie en rose
    Hope you will join my BEAUTY LINK UP

    RispondiElimina
  4. A me i rossetti seccano terribilmente le labbra, quindi li uso poco, però quello rosso per qualche serata speciale lo metto volentieri!
    Per ora ne ho solo una della Mac ma qualche volta rubo il Dior di mia mamma, però volgio proprio provare la tinta della Sephora che suggerisci! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima, anch'io ho le labbra abbastanza secche. Hai provato gli Shine Lover di Lancome? Quelli non seccano per nulla anzi.

      Elimina
  5. io adoro il rosso .. preferisco il matte ... anche se ho le labbra super secche e non li dovrei utilizzare spesso ma me ne frego :)

    RispondiElimina
  6. Amo i rossetti rossi e voglio provare la tinta Sephora!
    Kiss
    Super giveaway
    http://misscarrie79.blogspot.it/2016/04/buoni-sconto-per-voi-super-giveaway-e-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per il prezzo che ha è super. Di solito quando l'ho indossata mi hanno fatto tutti i complimenti. Proprio rosso puro.

      Elimina
  7. Non ho ancora trovato il rosso della mia vita! Sono alla ricerca di un rossetto matte e se possibile no transfer! Vorrei comprare il Rubi Woo di Mac.
    Quello che hai inserito di Sephora è no transfer?
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruby Woo non mi ha convinto, è neon. Boh mi sta male. La tinta e' resistente e no trasfer, in più e' un rosso più puro. A me piace di più. Però va a gusti. Ciao cara ;)

      Elimina
  8. Io di solito preferisco l'opaco, ma devo dire che in fondo mi basta che sia rosso.
    Un bacione
    Maggie D.
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  9. Bellissima selezione di rossetti, io mi vedo meglio con i rossi dal sottotono freddo, aggiungerei a quelli proposti solo un I'm Pupa che come linea ha alcuni rossi davvero interessanti e dalle ottime prestazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto me li sono pescati. Sono veramente ottimi :)

      Elimina
  10. Io ne sto usando due di Chanel e due di CK. Mi trovo bene ma non ho idea se siano adatti al mio incarnato. Devo rileggere bene il tuo post e capirlo. :)
    Fondotinta preso e porca miseria ma è fantastico davvero cara! Grazie! Ti devo un favore! Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale stavo già iniziando a scappare ahah.

      Elimina
  11. io amo i rossetti rossi, ma su di me non riesco proprio a vederceli purtroppo :( sono un caso a parte, nessuna tonalità mi sta bene x)
    bacini
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai un viso talmente carino che non ci credo che ti stanno tutti male, non sei abituata secondo me...
      Ho visto la mega coppa di gelato :)))

      Elimina
  12. Adoro il rosso, soprattutto quello Ferrari, regala molta energia e pensieri positivi!!!
    Buon giovedì, tesoro :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Di rossetti rossi ne ho diversi, ma di questi ho provato solo quello liquido di Sephora, che è sicuramente uno dei miei preferiti!
    http://carolinapage.eu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora anche per me forse non ha rivali ;)

      Elimina
  14. Risposte
    1. Anche a te, sono un po' incasinata quindi sono un po' assente. Sto studiando i filtri fotografici. Un bacione

      Elimina
  15. Adoro le rose rosse!
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Barbara! Il rosso è un evergreen ;) Io ho quello di Kiko ma ultimamente il lip chubby mat di Debby in versione rossa ovvio!

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions