CURA DI CORPO E CAPELLI QUANDO IL TEMPO E' TIRANNO

15.4.16




Ci sono due punti fissi nella mia vita: l'olio emolliente, preferibilmente di mandorle, e il Balsamo Express di Phyto; tutto il resto rappresenta una variabile aleatoria. Sono i due alleati che non mancano mai nel mio beauty sportivo, sia per la rapidità di utilizzo, sia per le elevate performance su corpo e capelli.

L'uno, l'olio di mandorle, mi assicura una corretta idratazione post doccia e, date le sue alte proprietà elasticizzanti, una pelle tonica e compatta. Di solito lo uso su pelle bagnata, massaggiandolo con movimenti circolari, partendo dalle caviglie per arrivare alle cosce; il beneficio che apporta non è solo a livello fisico ma anche a livello psichico. Il massaggio post sportivo non solo stimola la circolazione, ma procura un dolce, se pur frugale, momento di relax.

L'altro, il Balsamo Express di Phyto, è un alleato indispensabile per districare, disciplinare e nutrire i miei capelli ribelli. E' un prodotto a risciacquo, istantaneo, da applicare sui capelli umidi post shampoo. Non appesantisce il capello, ma lo nutre in profondità utilizzo dopo utilizzo. 

I prodotti che uso per la detersione, invece, variano come lo fa il vento. 
Solitamente mi oriento su prodotti formulati con ingredienti di origine naturale, ma a volte, per una questione di reperibilità, non disdegno quelli presenti in para farmacia, mantenendo sempre un occhio di riguardo per la formulazione.

Ultimamente mi sono imbattuta nel detergente di A-Derma, un gel cremoso, senza profumazione, indicato per la detersione della pelle ultrasensibile. Non posso dire di essermi trovata male, ma non possiede quel quid in più, rispetto ad altri, che mi spingerebbe ad acquistarlo una seconda volta. Esistono prodotti migliori ad un prezzo più basso.

Per quanto riguarda la chioma, invece, sto utilizzando una mia vecchia conoscenza, lo shampoo Klorane al mango. Un prodotto indicato per la detersione dei capelli secchi, che in realtà ha un alto potere sgrassante ( è senza siliconi, ma bisogna prestare attenzione al momento dell'acquisto, perché ne esistono due versioni, delle quali una con la terribile cocamide Dea, che su di me ha un effetto estremamente irritante). Di solito non lo utilizzo mai da solo, ma lo alterno ad uno più delicato, nei periodi in cui i miei capelli hanno bisogno di essere detersi in maniera più profonda. L'effetto post asciugatura non è male (i capelli appaiono visibilmente lucidi e voluminosi) e si protrae anche nei giorni a venire.




Un saluto grande e al prossimo post ;).

You Might Also Like

17 commenti

  1. Quel balsamo Phyto devo assolutamente provarlo... è un po' che le tue lodi m'invogliano :D L'olio di mandorle è davvero favoloso, al corso di estetica usavamo solo quello per i massaggi, costa poco e lavora bene!
    Un bacione Barbara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, io odio i balsami. Questo, come quello volumizzante di Biofficina, sono gli unici che uso. Però quello di Biofficina ha una profumazione che dopo un po' non sopporto. Un bacione cara ;)

      Elimina
  2. L'olio di mandorle dolci non manca mai nel mio bagno, lo uso spesso e soprattutto nei periodo in cui perdo peso per evitare smagliature... Di solito compro quello de I Provenzali!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io spesso uso quello de I Provenzali però, essendo in boccetta di vetro, in piscina ho paura di romperlo. Quindi ho virato verso questo che la ha in plastica.
      Buon week ;)

      Elimina
  3. L'olio di mandorle lo uso anche io! Gli altri prodotti invece mi piacerebbe provarli, sembrano tutti molto buoni! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico senza infamia e senza lode è il detergente corpo. Un po' caro per la detersione, poi non ha profumazione...
      Buon fine settimana ;)

      Elimina
  4. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti, ma mi incuriosiscono parecchio!
    Ti seguo con piacere, mi sono aggiunta ai tuoi followers <3

    RispondiElimina
  5. Anche io non vivrei senza olio di mandorle ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio un indispensabile ;)
      Buon fine settimana

      Elimina
  6. Anche a me piace molto l'olio di mandorle dolci, è un vero toccasana per la pelle!
    In vista dell'estate dovrò comprarne un'altra bottiglietta, visto che quella che avevo è terminata!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato questo di Forsan perché ha la confezione in plastica, per evitare brutti incidenti in palestra ahah...
      Buon week;)

      Elimina
  7. io sono dipendente dall'olio di mandorle, senza non vivrei :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  8. Olio di mandorle a go go, lo uso tantissimo anche io e voglio provare quel balsamo, mi ispira parecchio. :)
    Bacione bellezza! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non capisco perché non ne parla nessuno. Tutti in fissa con gli shampoo Phyto (che non mi fanno impazzire neanche un po', tranne quello al Rum mi pare) e questi balsami non se li fila nessuno. Boh? Se ti capita di comprarlo, leggi bene le modalità d'uso, non come ho fatto io all'inizio ;)

      Elimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions