BALSAMO CORPO DETERGENTE AL MIELE, BIOFFICINA TOSCANA

14.3.16




Non è stato facile scollarsi da Instagram (ormai ne avrete le scatole piene di me e di questo social, l'altamente asocial si è socializzata ;)) ma non stavo più nella pelle dal recensirvi un prodotto con il quale sono in "total love" da circa un mesetto a questa parte, ossia il Balsamo Corpo Detergente al Miele di Biofficina Toscana.

L'azienda (che ho scoperto anni or sono) è una meravigliosa realtà italiana, attenta agli ingredienti, che segue la filosofia del cosiddetto "Km 0", ovvero sfrutta le risorse del nostro territorio, con riduzione considerevole dell'impatto ambientale. 
Mi sembrava d'obbligo presentarla a tutti coloro che ancora non la conoscono (ormai sono ben pochi), per la stima che nutro nei confronti di realtà come questa, che tengono alto il nome del made in Italy e che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai produttori esteri.

Fatta questa breve presentazione dell'azienda (se ne volete sapere di più visitate il sito associato) passiamo alla recensione vera e propria del prodotto.
Prima di tutto vi citerò quel che c'è scritto sul retro della confezione e poi vi dirò la mia. 
Partiamo!

Descrizione del prodotto
Una crema detergente idratante indicata anche per pelli delicate.  Una formula ecobio innovativa con miele ed olio bio toscani, estratti bio lenitivi ed emollienti, particolari tensioattivi vegetali ed un esclusivo sistema conservante delicato. Deterge e idrata con una soffice, cremosa schiuma in un unico rilassante momento di coccola.  Lascia sulla pelle un effetto vellutato esaltato da un amabile profumo.
NICKEL/COBALT/CHROMIUM TESTED, CERTIFICATO ICEA, CRUELTY FREE
La mia opinione
Il Balsamo Corpo Detergente al Miele di Biofficina Toscana è un detergente estremamente delicato, con una consistenza particolare, molto piacevole al tatto, a metà tra quella di una crema e quella di una mousse. Una volta distribuito in modica quantità (ne basta veramente poco per una detersione efficace) su pelle bagnata, a contatto con l'acqua tiepida, rilascia una morbida schiuma e nel contempo, grazie all'azione sinergica con il vapore, sprigiona un delicatissimo e gradevolissimo profumo di miele.
La pelle, post utilizzo, appare morbida e vellutata, quasi da non necessitare di ulteriore idratazione (questo dipende molto dalla tipologia di pelle in questione).
Il packaging è essenziale ma pratico al tempo stesso, è compatto e prodotto in plastica morbida, quindi facile da strizzare.
Come prodotto, mi sento di consigliarlo per la detersione di grandi e piccini, senza distinzione alcuna.

Spero di esservi stata utile, un saluto grande e al prossimo post ;).

INGREDIENTS: Aqua [Water], Sodium cocoyl isethionate, Stearic acid, Cocamidopropyl beatine, Glycerin, Lauryl glucoside, Mel/Honey*, Triticum spelta (spelt) seed water*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium dehydroacetate,Ascorbic acid, Citric acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis (Sweet Orange) peel extract, Lactic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium phytate.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Risposte
    1. E' veramente ottimo, costicchia: 10 euro per 200 ml (ogni tanto si può fare), ma mi sta durando stranamente. Biofficina secondo me è una di quelle aziende che può farci conoscere nel mondo a livello di cosmetica naturale. Forse sono stata una delle loro prime acquirenti. Un saluto ;)

      Elimina
  2. Io sono un po' in fissa con i detergenti sai? Nel senso che ne compro in continuazione e mi piace provarne di nuovi... quindi questo l'ho inserito in wishlist, anche perchè, come te, apprezzo tanto il marchio!!!
    Bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono buono, è al secondo posto dopo John Master Organics.
      Però questo è più delicato, il nome lo descrive alla perfezione, balsamo corpo detergente.
      Un bacio a te ;).

      Elimina
  3. Io usavo una all'aloe di cui non ricordo il nome anche perché (sfigata me) non mi riesce più trovarla.. Questa mi sembra una valida alternativa 😊, la provo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bagnoschiuma/ balsamo sotto la doccia molto valido, poi non serve quasi applicare la crema ;).

      Elimina
  4. Wow! Molto interessante, non sapevo neanche dell'esistenza di questo prodotto. Ma il profumo com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è dolce di miele, ma non stucchevole, molto molto delicato. Aspetta che lo risniffo...miele nel latte.

      Elimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions