VOGLIO VIVERE COSÌ...UNA FASHION ADDICTED DI ALTRI TEMPI

27.2.16




Sono gli anni '50/'60, gli anni del dopoguerra e della ripresa economica, quando una giovane donna (zia, sorella di mamma), primogenita di sette fratelli, operaia emancipata, cavalca le tendenze della moda di quei tempi, come una vera fashion addicted odierna.

La passione della moda è sempre stata insita in lei sin da piccina, ma prende vigore nella sua prima adolescenza, durante gli anni della sua precoce indipendenza economica.
Si sbizzarrisce con outfit all'avanguardia, prediligendo capi di alta qualità, alcuni dei quali precursori dei pezzi di tendenza odierni: il cappotto bianco, la maxi bag, gli occhiali simil Rayban, il cappello a bombetta e il verde Pantone (uno dei colori che detterà legge in questo 2016).
Sempre in posa davanti all'obbiettivo, con una naturalezza ed una semplicità degne delle più famose fashion blogger. 
Notare anche il background, in perfetto street style...

Peccato zia che a quei tempi non potevi esprimerti a dovere, se fossi nata un bel po' di tempo dopo, avresti potuto dare aperto sfogo alla tua passione, senza pregiudizi né barriere.

Un saluto grande e al prossimo post ;).





You Might Also Like

12 commenti

  1. Bellissima zia e bei outfit! :)

    RispondiElimina
  2. Ormai è molto anziana, ha tanti anni di differenza da mamma, praticamente potrebbe essere la mia nonna. Ma una volta i figli li facevano a mandate. E'sempre stata appassionata di moda e mi sembrava carino condividere la sua passione :).

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara e grazie per avermi aggiunta su Google+. Ti ho aggiunta subito anch'io. Anche io ho dei casi simili nella mia famiglia e in quella del mio compagno c'era addirittura una nonna così!!! Un bacio e buona serata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, e io sono contenta di averti scoperto ;). Buona serata.

      Elimina
  4. Post molto interessante, complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Ma che bellissima donna tua zia! Davvero elegante! *-*

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo post Barbara! Anche io ho una zia che ama la moda, e quando guardo le foto di quando era giovane me ne innamoro. Erano altri tempi ma da sempre la donna è attenta alla moda e alla cura di sè. Buona domenica!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Grazie! Era più alla moda di me ora...ahah...probabilmente le passioni sono così...ti ci dedichi con tutta te stessa..

    RispondiElimina
  8. Che eleganza!!! Complimenti, davvero una bellissima donna!

    RispondiElimina
  9. Lei sempre,sono io la cialtrona di casa. Sempre in jeans...

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions