VINTAGE MINI SIZES

22.2.16




Collezionare è sempre stato insito in me, sin dalla prima infanzia, dai puffi alle sorprese degli ovetti Kinder, alle figurine Panini dei cartoni animati degli anni '80.

Ve li ricordate gli scooby doo, i mitici braccialetti fai da te? Certamente se siete giovanissime no, ma se avete superato i 30, sicuramente sì. Io ne ero diventata un'esperta nella fabbricazione, intrecciavo come se non ci fosse stato un domani e una volta finiti li attaccavo dappertutto...più il tuo zainetto ne era pieno, più eri cool.

Poi è venuto il momento dei profumi in mini size, e come restare indietro e farmeli mancare...li compravo al mercato settimanale, in una vecchia profumeria sotto casa, addirittura li commissionavo a familiari e amici, qualora partissero per un viaggio...erano diventati una vera e propria ossessione. 
Mentre le altre sono andate perdute, questa piccola collezione me la sono portata dietro fin ora, come un dolce ricordo di vita vissuta. 

E voi siete state, come me, delle piccole collezioniste ossessive compulsive?

Vi lascio con le foto dei reperti storici in mini size :D.

Un saluto grande e al prossimo post ;).




You Might Also Like

10 commenti

  1. le minisize dei profumi sono più preziose dei gioielli per me *.*
    piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Pensa non li ho mai abbandonati nemmeno nei traslochi, e mi ricordo ancora dove li ho comprati e chi me li ha regalati. Addirittura tre un mio amico, come ringraziamento per averlo aiutato durante l'esame di terza media...Ahah...

    RispondiElimina
  3. I profumi come questi mi ricordano quando ero bambina... che bello!!!!!
    Kiss
    http://misscarrie79.blogspot.it/2016/02/rossetti-i-miei-top-del-momento.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa che sono l'unica cosa che non è andata perduta nei traslochi, li ho ancora quasi tutti... Ero già deviata da piccina per quanto riguarda il beauty ;)

      Elimina
  4. Ohhh che meraviglia!!! Ricordo benissimo gli scooby doo, e ricordo pure che, da imbranata quale sono, non me ne riusciva uno ;)
    Queste mini size sono davvero bellissime e preziose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi non è che fossero belli (gli scooby doo) ma ero entrata in fissa e nonostante sia mancina, quindi facevo più difficoltà degli altri, continuavo ad intrecciare... Imbranata numero due all'appello :), però mi ero talmente fissata che ci stavo ore, quindi poi ho imparato.
      Le mini size sono diventate vintage. Spero non mi ritorni la voglia di continuare a collezionarle, mi ci manca anche questa...

      Elimina
  5. Quanto sono carini! Un bacio Barbara!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://www.fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  6. Anche io collezionavo i mini profumi, li trovavo nei giornali. Un tempo uscivano le boccette versione mini dei formati grandi e non le tristissime fialette di ora. Bulgari ogni tanto dispensa ancora le minisize dei suoi profumi, li ho richiesti online un paio di volte.

    RispondiElimina
  7. Qualcuno anch'io l'ho trovato nei giornali, me lo hai fatto ricordare. I pezzi che ho mostrato me li aveva portati la zia da un sua vacanza alle terme. Quando me li ha mostrati,sono rimasta di stucco dalla contentezza. In effetti ora non avrei idea di dove reperirli. Un saluto ;).

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions