SOGNI INFRANTI DI BAMBINA

9.3.16




Non è facile scrivere un post dopo ore e ore di letture e scatti per prendere padronanza di Instagram; ho un gran cerchio alla testa, gli occhi offuscati, le occhiaie effetto panda, residui di trucco che mi vagano per la faccia, i capelli arruffati e abbigliamento "saràbenechenessunomiveda". Io comunque mi lancio e ci provo lo stesso e come diceva la nonna, prendete quel che passa al convento;).

Qualche giorno fa ho trovato questa bellissima foto sul web e mi ha riportato immediatamente nel passato, a quand'ero piccolina.
Non la sto a far lunga su com'ero da bambina, ero una come tante e il mio sogno nel cassetto era diventare ballerina...poi fotografa, ginnasta, pallavolista, commerciante, biologa e astronauta.

Non ho mai avuto le idee chiare in testa su cosa volessi fare da grande, mi è sempre piaciuto tutto e niente, non ho mai avuto una passione che ha predominato sulle altre, per questo ho sempre invidiato bonariamente chi le idee le aveva, e pure ben incise nella testa.
Anche la scuola non mi ha aiutato granché nelle scelte, me la cavavo un po' in tutto, certo, spiccavo di più nelle materie scientifiche, ma non ero affatto male neanche in quelle umanistiche.
Crescendo, l'inclinazione per la tecnica ha preso il sopravvento ed ha influenzato le mie scelte a venire; ho accantonato per un po' il mio lato creativo (anche se meno spiccato) per calcoli e rigore, per ritrovarlo recentemente più vivo che mai. 
Non ho mai abbandonato la lettura, anche se ho avuto momenti di vuoto cosmico, e ho sempre giocherellato con la fotografia, senza mai prenderla veramente sul serio.

Grossi rimpianti non ne ho, penso di aver sempre dato il massimo (o quasi ;)) rispetto alle mie capacità; l'unico forse, con il senno di poi, è non aver avuto modo di indossar per molto tempo quelle scarpette rosa, allacciate alla caviglia, che rimangono il sogno più grande di tante bambine.

E voi, che mi dite? avete sempre avuto una forte passione? se sì, quale? avete un qualche rimpianto o un sogno infranto di bambina?

Un saluto grande e al prossimo post;)


You Might Also Like

16 commenti

  1. Con nota molto malinconica ricordo di un bel periodo in cui giocavo a pallavolo e volevo essere come Mila.. Apparte scherzi questo lo rimpiango sul serio.. Aver smesso di giocare a pallavolo.. 😞 sigh

    RispondiElimina
  2. Ho avuto anch'io la fase pallavolo dai 9 ai 14, poi ho dovuto smettere per problemi familiari.
    Come la danza, sempre per problemi legati alla famiglia. Guarda sul tuo profilo Instagram, se vuoi partecipare al giveaway di Mulac. Un saluto;)

    RispondiElimina
  3. Rimpiango di aver smesso di suonare il pianoforte. Non sarebbe mai stato il mio mestiere ma mi piaceva molto!
    Kiss
    http://misscarrie79.blogspot.it/2016/03/lifestyle-il-mio-goloso-pranzo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, io non ho mai suonato uno strumento, ma mi sarebbe piaciuto. Peccato, però puoi sempre riniziare.Bacio ;)

      Elimina
  4. Quante idee ho cambiato durante la mia infanzia! Tra le tante c'era fare il dottore e alla fine sono riuscita a studiare medicina... ma oggi, dopo la delusione di lavorare nella sanità pubblica, come vedi, faccio la blogger e senza dubbio è la cosa che mi diverte di più ;) Penso che l'importante sia sempre e comunque provare a realizzare i nostri sogni, senza rimpianti.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Vero, a volte però il rimpianto c'è perché magari non si ha avuto la possibilità di realizzare il proprio sogno. Un abbraccio a te ;).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione... ma negli ultimi tempi sto cercando di evitare di pensarci... troppo stress :)
      Buon sabato!

      Elimina
    2. Lo so capita anche a me, cerco di non arrabbiarmi per come vanno le cose. Ormai buona domenica :)

      Elimina
  6. io ho sempre voluto provarci...forse mi pento di non averci provato abbastanza! Per lo meno ho voluto credere nel mio amore per la moda e qualche soddisfazione me la sono tolta ma l'amore per la musica lo porterò sempre con me...forse per fare la cantante è un pò tardi ma pazienza :)
    un bacio barbara e buon weekend
    Anna

    http://www.justfashionable.com/2016/03/vieni-con-me-da-accessorize-per-il-tuo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto cara, se sei brava e ha possibilità di farlo puoi sempre provare ;). Un bacio a te

      Elimina
  7. Mi sono identificata molto in questo post! Anche io sognavo di fare la ballerina, ma ho dovuto accantonare questo sogno purtroppo! Oggi a ritroso penso che la vita va come deve andare; l' importante e' non avere però mai rimpianti!

    RispondiElimina
  8. Ci sono passata anch'io ed i miei hanno provato anche a farmi suonare il piano. La cosa che avrei voluto fare di più in assoluto però era cantare!!! Grazie per essere passata da me, un bacio e buon inizio di settimana,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli tutte cantanti e ballerine mancate siamo ;). Che grazie, grazie a te e al tuo blog.
      Poi stai bene con gli occhiali e quindi hai un punto in più, visto che io ho la fissa ;).

      Elimina
  9. Anche io ho avuto mille sogni diversi ma alla fine non ne ho realizzato nessuno. Tornassi indietro ora come ora cambierei anche l'università scelta anni orsono e mi darei all'informatica. Purtroppo penso che quando scegliamo siamo sempre troppo piccoli per sapere a 360° quali davvero siano le nostre passioni o su cosa siamo portati e raramente sento persone che le azzeccano alla prima. Vero anche che non è mai troppo tardi per ricominciare e reinventarsi. Io con la danza ero negata, ti racconto solo che l'insegnante disse a mia madre "meglio sua figlia si dia all'ippica" e così è stato insieme al tennis. Un elefante in tutù era più aggraziato di me! LOL! ;P
    Bacione bellezza e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah poverina che cattiva l'insegnante...non potrei essere più d'accordo, io se tornassi indietro mi darei alla grafica, mi piace fare foto, ritoccarle...non credevo di avere questa passione. Un bacio a te ;)

      Elimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions