PREFERITI E NON CLARINS

9.2.16




Clarins è un marchio che ho scoperto pian piano nel corso del 2015; non che non lo conoscessi, ma sinceramente non avevo mai acquistato prodotti del brand. Anche perché, per quanto riguarda la skin care viso, la mia è molto povera, nel senso che dedico molta cura alla detersione, ma a livello di idratazione uso poco o niente (e ho notato che la mia pelle apprezza) e per quanto riguarda il corpo, ormai lo sapete, mi affido a prodotti con ingredienti di origine naturale. Ho iniziato con un prodotto, ne sono rimasta soddisfatta e quindi ne ho acquistato un altro e così via...
 
La cosa che amo di più di questo brand è la possibilità che offrono di acquistare kit, contenenti minitaglie, ad un prezzo abbordabile, per poter provare i singoli prodotti ed eventualmente considerare l'acquisto in full size di quelli che ci hanno convinto di più.

Ma veniamo ai prodotti in sé...farò una carrellata veloce di quelli che mi hanno conquistata e di quelli che invece non mi hanno fatto impazzire, ma ricordatevi sempre che ogni opinione è strettamente personale e non è detto che quel che non va bene a me non possa andar bene ad altri. 

Prodotti che riacquisterò 

Lift Minceur Anticaptions
Da sito
Come spezzare il circolo vizioso della cellulite e ridisegnare la silhouette?
Clarins ha la risposta con Lift Minceur Anticellulite, il trattamento d'eccellenza frutto della collaborazione della Ricerca Clarins con il mondo della scienza. Un trattamento con formula ultra-attiva, ricca di estratti vegetali snellenti e protetta da 4 brevetti.
Ingredienti:
Caffeina associata ad estratti di scabiosa, geranio e cangzhu: contribuisce a minimizzare l'effetto buccia d'arancia sulla pelle, anche nelle sue manifestazioni più tenaci.
Estratti di celosia, baccharis e menta acquatica: frenano la formazione di pelle a buccia d'arancia e favoriscono la conservazione del risultato ottenuto.
Escina (molecola estratta dall'ippocastano): ottimizza l'effetto drenante grazie al metodo dell' Automassaggio Anticellulite.
Fosfolipidi di girasole e olio di nocciola: favoriscono l'idratazione.

Allora, partendo dal fatto che ovviamente non ho acquistato a scatola chiusa la full size, ma ho provato circa dieci mini campioni che mi sono stati omaggiati gentilmente in profumeria (se vi fate conoscere e frequentate sempre la solita ve li danno ;)), già dopo dieci applicazioni io mi sono convinta. Non perché ho visto risultati immediati sul tono della pelle ( per quello ci vuole COSTANZA ed esercizio fisico) ma perché è un prodotto che è facile da stendere, si assorbe subito, ha una profumazione non invadente, non crea irritazioni, dona un senso di immediata freschezza e leggerezza alle gambe, senza effetto glaciale (non avrete brividi per una settimana) ed associato ad un bel massaggio, esplica un buon effetto drenante. A lungo andare, applicandolo ogni santa sera, ho notato anche l'effetto ricompattante. Il prezzo è alto (penso sui 60 euro per 400 ml), ma trovate numerose offerte, soprattutto per quanto riguarda la maxi size.

Skin Smoothing Eye Mask
Da sito
Notte in bianco? Ecco il trattamento che fa per te. Questa maschera intensiva Clarins rivitalizza gli occhi stanchi in soli cinque minuti, riducendo i segni di affaticamento e stress. Una formula rinfrescante a base di rosa canina, albicocca e acqua di rosa, aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi procurando un'immediata sensazione di benessere. Lascia la pelle levigata preparandola all'applicazione del trucco. 

Che dire di questo prodotto che non ho già detto. Lasciata in posa circa 5-10 minuti, attenua in modo considerevole gonfiori ed occhiaie. Io addirittura la uso come crema contorno occhi abituale, perché ancora non ho trovato di meglio. Ed è, in effetti, un'ottima base makeup. La confezione è da 30 ml e dura una vita, anche perché ne basta poca per esplicare la sua azione.

Eclat Minute Huile Confort Lèvres
Da sito
Un vero prodigio di formulazione. Una formula fondente inedita ricca di principi attivi vegetali, direttamente ispirata dall'expertise degli Oli viso e corpo Clarins. • Nutrimento, comfort. • Lascia sulle labbra un film brillante, non appiccicoso, leggermente zuccherino. • Un applicatore avvolgente per un'applicazione che regala il massimo piacere. 

Non potrei descriverlo meglio, è un trattamento/gloss. Io non lo utilizzerei mai come vero e proprio trattamento ricostituente labbra (rimango fedele ai burri naturali), ma come gloss protettivo, usato da solo per dar luce alle labbra o sopra i rossetti per un effetto super brillante, sì. Perché non appiccica, si stende bene, ha una profumazione delicatamente zuccherina e crea un film protettivo tra le labbra e l'ambiente esterno, riducendo fastidiose screpolature.

Hydra Quench Cream per pelli da normali a secche
Da sito
Dalla texture cremosa e morbida, questa crema è pensata per assicurare un'idratazione intensa ed una protezione dai raggi solari SPF15.
L'ho provata in mini size da 15 ml e non mi è dispiaciuta, tanto che sto pensando di acquistarla in full size, ma non sono ancora convinta. E' una banale crema idratante, però due parole nei suoi confronti devo spenderle. Idrata ma senza ungere, quindi a me sembra più adatta alle pelli miste che soffrono di untuosità localizzate, è un ottima base makeup e, cosa non meno importante, non mi ha creato nessuna reazione indesiderata sulla pelle.

Prodotti che non riacquisterò

Detergente esfoliante delicato per tutti i tipi di pelle
Da sito
Un detergente delicato che rimuove con un solo gesto trucco, impurità e cellule morte, restituendo alla pelle tutto il suo splendore. Gli estratti di arancia ammorbidiscono, rinfrescano e tonificano la pelle. L'estratto di semi di moringa purifica e leviga la pelle preservandone l'idratazione naturale. Le delicate microperle in silicio liberano i pori ostruiti. Un'ondata di freschezza! 

Con l'utilizzo di questo detergente ho capito che per me qualsiasi cosa contenga granuli è aggressiva. Pensavo di aver trovato il prodotto svolta e invece è un no. La parte detergente è cremosa al punto giusto, ma la concentrazione di granuli al suo interno è talmente bassa che non esplica in modo adeguato la sua azione esfoliante. Come detergente per la mia pelle è troppo aggressivo, come esfoliante non funziona.

Baume Beauté Eclair (Maschera bellezza istantanea)
Da sito
Energizzante indispensabile per la pelle stanca e stressata, questo prodotto best-seller Clarins risveglia lo splendore della pelle riducendo i segni di affaticamento in un batter d'occhio! Idrata, illumina e rassoda immediatamente i contorni del viso lasciando la pelle riposata e distesa. Gli estratti di oliva e di amamelide aiutano a levigare la superficie della pelle distendendo le rughe e i segni d'espressione. L'effetto lenitivo del bisabololo permette di ritrovare una pelle giovane e splendida. Prepara la pelle al trucco assicurando un risultato perfetto ed uno splendore di lunga durata.

Andrò controcorrente ma sul mio viso l'effetto di questa maschera è nullo, anzi ho avvertito un leggero pizzicore durante il tempo di posa, non so se è la normalità. Non so che altro dire...

Crema giovinezza mani
Da sito
Idrata, protegge da screpolature ed irritazioni. Lascia le mani morbide e vellutate, procura una gradevole sensazione di benessere e fortifica le unghie. 

Effetto idratante nullo, oltretutto la profumazione è troppo invadente al mio naso. 

Crema Corpo Super Idratante
Da sito
Relax e piacere per il corpo! Questa lozione idratante tonificante, a base di latte di pesco, karité, aleurite delle Hawaii e fiori d'arancio, riduce visibilmente i segni dell'invecchiamento causati da sole, freddo, riscaldamento e aria condizionata. Contribuisce ad idratare le zone secche e ruvide e a migliorare la tonicità della pelle. Elimina delicatamente le cellule morte permettendo di ritrovare una pelle giovane e splendida. Si assorbe subito. Consente di rivestirsi rapidamente. 

Vi ripeto quel che vi ho già scritto in un altro post. Non ve la consiglio, io l'ho provata una volta per curiosità ma l'ho subito abbandonata, non mi idrata affatto (ricordate che tutto è soggettivo); ormai la pelle del mio corpo (questo discorso non vale per la pelle del mio viso, o almeno in parte) è abituata ad un'idratazione fatta tutta o quasi di ingredienti di origine naturale e repelle tutto ciò che è sintetico.

Spero di esservi stata utile, un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions