LINEA BIMBI I PROVENZALI BIO

29.2.16





La linea Bimbi de I Provenzali è una linea di prodotti, formulati con ingredienti di origine naturale, appositamente studiata per una detersione efficace, ma allo stesso tempo delicata, dei più piccini. Ciò non vuol dire che i grandi non ne possano beneficiare, anzi...per chi ha una pelle e una cute sensibili, risultano essere i prodotti ideali.

 Ma entriamo nello specifico e iniziamo con il Bagnetto Biologico Corpo & Capelli, ultradelicato. 
È un detergente delicatissimo, dalla consistenza oleosa (quindi sui capelli di un adulto lo sconsiglio vivamente), che fa poca schiuma. La consistenza non deve spaventare, in quanto il prodotto si lava via con facilità; dopo l'utilizzo la pelle risulta morbida e vellutata e, nel caso in cui non si abbiano particolari problemi di secchezza, non necessita di ulteriore idratazione. Oltretutto anche la profumazione è molto piacevole (ricorda i biscotti appena sfornati) e delicata (non permane a lungo sulla pelle).





Passiamo allo Shampoo Delicato Biologico, la vera sorpresa della linea.
Mi aspettavo uno shampoo poco performante, dal momento che è studiato per i bambini, invece è stato una rivelazione, almeno sui miei capelli che, per fortuna mia, non hanno bisogno di particolari attenzioni. Non mi sbilancio troppo perché non ho avuto modo di provarlo ancora abbastanza, ma devo dire che le prime applicazioni mi hanno lasciato i capelli ben detersi, non stopposi, e docili al pettine, sempre con l'ausilio di balsamo. Mi sembra un buon prodotto per adulti e per bimbi un po' più cresciutelli,  per un neonato mi affiderei solamente al Bagnetto Biologico ultradelicato, o lo utilizzerei molto molto diluito. Anche in questo caso la profumazione è molto gradevole e delicata.




Finiamo con il Detergente Delicato Biologico, con antibatterico naturale. 
Forse questo è il prodotto che mi ha convinto meno, nel senso che è indicato per la detersione delle mani e di tutto il corpo. Sinceramente mi pare un pelino aggressivo utilizzato sul corpicino di un bimbo, contiene tea tree (è, per chi non lo sapesse, l'ingrediente che svolge l'azione antibatterica) e si sente. Come detergente mani nulla da dire, se tollerate il profumo del tea tree (non è troppo invadente).




A chi consiglio questi prodotti? A grandi e piccini con le dovute attenzioni del caso.

Un saluto grande e al prossimo post ;).

You Might Also Like

7 commenti

  1. Ciao! Di questa linea ho provato il latte detergente che è buonissimo ma non vedo l'ora finisca perché non sopporto l'odore, non mi piace per niente! Peccato perché come prodotto è valido... Dalla recensione vedo che questi tre hanno profumazioni differenti, spero migliori!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Allora il primo sa di biscottini, ma non è un odore forte, è delicatissimo, lo shampoo non ha un profumo paradisiaco, ma ho sentito di peggio, tanto scompare, l'unico è quello per le mani che è un pelino più pungente, ma poi va a naso. Di sicuro per me quello con la profumazione migliore è il Detergente ultradelicato. Che ho già ricomprato perché ho la pelle molto sensibile. A me è piaciuto molto perché non sgrassa anzi lenisce. Poi è un po' tutto relativo ;).

    RispondiElimina
  3. recensione utile, sto cercando di farmi un'idea sui prodotti da usare per il pupetto/la pupetta in arrivo :)

    RispondiElimina
  4. Che bello ;). Ti faccio un bell' in bocca al lupo per il piccino in arrivo, di sicuro ti porterà tanta felicità. Son contenta di esserti stata utile:). Le future e le neo mamme per me vengono prima degli altri, sempre. Guarda in una serata un po' così, mi hai messo di buon umore. Anche se non mi riguarda da vicino, è una bella notizia.

    RispondiElimina
  5. Conosco e apprezzo questi prodotti Barbara... li uso sulla mia piccolina, soprattutto il bagnetto corpo e capelli, ha un profumo che adoro!!!

    RispondiElimina
  6. E' buonissimo, io ho problemi di sensibilità e quindi lo uso anche se sono grande, è veramente delicatissimo. Chissà come apprezza, considerando il profumino ;).

    RispondiElimina
  7. Sarebbe da provare per la detersione. Le linee bimbi sono sanno sempre un pò di talco, me lo confermi anche in questo caso?

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions