LA CAMICIA BON TON ROMANTICA

19.2.16




Sono sempre stata mingherlina...gambe lunghe, busto corto, spalle strette, niente seno. Alle spalle strette diciamo che ho rimediato (sinceramente ci sto ancora lavorando) con lo sport, ma per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche fisiche, me ne sono fatta una ragione ed ho imparato a conviverci, cercando di scegliere capi che armonizzassero con la mia figura.

Non è assolutamente vero che se sei magro ti sta bene tutto; ogni persona è un mondo a sé e dovrebbe cercare di convivere con il proprio corpo nel modo più sereno possibile. Tutti abbiamo difetti...il fulcro sta nel cercare non di nasconderli, ma di renderli meno evidenti, valorizzando i nostri punti forti. 

Tutto questo preambolo per mostrarvi un capo che ho amato molto sia nella stagione estiva ma che ho indossato anche durante l'inverno, magari accompagnato da maxi pull di lana aperti sul davanti, la mia camicetta preferita. Io la chiamo camicia, ma non essendo io una Fashion Victim (nel senso buono del termine, persona appassionata di moda), o almeno non al punto di ricordare tutti i nomi precisi dei capi che indosso, probabilmente avrà un altro nome. Mi allarga le spalle, mi valorizza il seno, mi ridimensiona la figura e mi copre la pancetta nel caso di enormi abbuffate. Versatilissima, l'ho utilizzata in migliaia di outfit, con i jeans, con pantaloni a sigaretta eleganti, con gonna a tubino...

Che poi, anche lì, l'ho chiamata romantica, ma vi assicuro che di romantico a ben poco, è grintosa, sportiva ma elegante al tempo stesso...

Sul genere ne potete trovare tante, la mia è di DIXIE, ma penso che ZARA non si risparmi per quanto riguarda questo genere di capi. Credo sia una valida alternativa alla camicia classica, quella con i bottoni sul davanti per intenderci, che non sempre mi dona...



Un saluto grande e al prossimo post ;).


You Might Also Like

2 commenti

  1. A me piace da matti questa camicia... attendiamo di vederla indossata!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Si se qualcuno si degnasse di farmi una foto, lo farei volentieri. Se recupero le foto del matrimonio di mio cugino dove l'ho indossata le posto. Ma se ti capita di avere un negozio che rivende DIXIE facci una scappata, hanno delle cose bellissime e nei saldi a dei prezzi contenuti.
    E mi sa che l'hanno riproposta in versione manichine più lunghe.

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions