DUE CHIARI NO

13.2.16




Questa recensione sarà veloce ed indolore, anche perché non c'è molto da dire...fessa me che ho comprato questi due prodotti, conoscendo sia il mio tipo di pelle che di capelli, e che mi sono fatta ammaliare dal packaging e dalle scritte accattivanti. 



Il primo prodotto non è altro che l'Olio Straordinario in Crema della linea Elvive di L'Oréal (il bello è che della linea Elvive non ho mai comprato nulla, ma mai); si presenta sotto forma di crema fluida, che può essere utilizzata sia sui capelli bagnati, post shampoo, che sui capelli asciutti, e funge da disciplinatore ed idratante (un po' come le creme di Phyto, la 7 e la 9, per intenderci). Sono quasi imbarazzata, perché è bastata una sola applicazione per farmelo odiare. Ne ho applicato una dose infinitesimale a capelli asciutti (tendo sempre a far così quando provo un nuovo prodotto, non eccedo mai) e l'ho massaggiato fino a completo assorbimento. L'effetto è stato istantaneo, sono passata da stile barboncino a stile levriero afgano (capelli piatti che più piatti non si può). Per intenderci,  i miei capelli si sono appesantiti in un nanosecondo. Altro che fluidità e leggerezza...di straordinario ha ben poco.  




Veniamo al Latte Viso Detergente I Provenzali...che dire...a detta dell'Azienda è adatto a tutti i tipi di pelle e rimuove il trucco da viso e occhi...sicuramente ha una bella consistenza corposa ed un profumo gradevolissimo, peccato che io sono l'eccezione che conferma la regola e quando lo uso, sento un leggero pizzicore sul viso, in più, le poche volte in cui ho provato a struccare gli occhi, ho fatto enorme fatica (considerate che di solito, giornalmente, il mio makeup occhi consiste solo di mascara) e le rare in cui mi è finito dentro, ho sentito molto bruciore. A questo punto mi sto convincendo sempre più che io e l'olio di rosa mosqueta non andiamo d'accordo. Però resta il fatto che la performance del latte detergente come struccante occhi è bassa.

Spero di esservi stata utile, un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

7 commenti

  1. Questo latte detergente incontra pareri discordanti; anche un'altra ragazza aveva riscontrato i tuoi problemi, come il bruciore agli occhi che non dovrebbe esistere in un latte detergente secondo me. Hai provato il tonico? Quello lo uso pure io e mi piace :)
    Un bacio cara :*

    RispondiElimina
  2. Ma oltre a bruciare non strucca gli occhi, io non so come siano abituate le persone, ma da un prodotto che dice di struccare gli occhi io mi aspetto che lo faccia. Non dico di struccare un mega trucco, ma almeno il mascara...Comunque la Bioderma e il bifasico di Biofficina ancora non hanno rivali. No, il tonico non l'ho provato, non tendo a usarli. Cioè io la sera mi strucco, mi detergo, al massimo mi spruzzo un po' di acqua termale e via così. Non metto niente sul viso. Al massimo un po' di olio di jojoba sul contorno occhi... Un bacio a te. Mi chiedo ancora come cavolo ho fatto a comprare quella crema per capelli...mah... Un bacio a te :).

    RispondiElimina
  3. E' anche vero che non tutti siamo uguali e ogni pelle è un mondo a sé ;).

    RispondiElimina
  4. Io amo le review negative, perchè mi evitano spese inutili... non sai quanto apprezzi questo tuo post Barbara!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  5. La sincerita' prima di tutto. ;)

    RispondiElimina
  6. ;). Grazie di essere passata:).

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions