TIPS PER ATTENUARE LE OCCHIAIE

11.1.16




Le mie occhiaie mi hanno accompagnato in tutti i miei preziosi istanti di vita...non mi hanno mai abbandonato, neanche nei momenti di estrema difficoltà, anzi, proprio in quei momenti, erano presenti più che mai...sono state sempre delle fedeli compagne...e io, ingrata, le ho studiate tutte per eliminarle, anche se non ci sono mai riuscita, ma sono diventata abbastanza esperta sull'argomento da potervi dare piccoli consigli su come tenerle a bada, quando diventano un po' troppo invadenti.

Tips per attenuare le antiestetiche occhiaie

1) Mantenere uno stile di vita sano, quindi bere molta acqua (la sua azione drenante si fa sentire anche sulla zona perioculare), mangiare frutta e verdura e dormire in modo regolare. (Lo so, ho scritto delle banalità, ma quanto sono efficaci!!!)

2) Struccare gli occhi in modo certosino ogni santa sera
È bene preferire stuccanti delicati, formulati per occhi sensibili, ma che allo stesso tempo siano efficaci nella loro azione, in modo da non irritare la zona perioculare con lo sfregamento eccessivo. 
Il mio struccante preferito è sempre e soltanto lei: l'Acqua Micellare Bioderma, ma se amate i bifasici e i prodotti formulati con ingredienti di origine naturale, non posso che consigliarvi il Latte Tonico di Biofficina Toscana. L'ho usato per anni, poi a causa della sua scarsa reperibilità, con mio estremo dispiacere, non l'ho più acquistato. Attualmente è disponibile on line sul sito di EccoVerde (urge un ordine a breve ;)). 

3) Utilizzare trattamenti contorno occhi specifici per l'inestetismo in questione.
Tra i migliori che io abbia mai provato non posso che citare la Crème Sorbet Yeux Pro-Jeunesse della linea Hydra Life di Dior (che dire...attenua le occhiaie, probabilmente anche per la sua consistenza che si presta bene al massaggio, idrata abbastanza, non è un antirughe) e la Skin Smoothing Eye Mask di Clarins (è un anti occhiaie istantaneo; io la utilizzo nel seguente modo: preventivamente, dopo lo struccaggio, imbevo abbondantemente due dischetti di cotone con l'Acqua Termale di Avène e li tengo sugli occhi per qualche minuto; poi stendo un generoso strato di Eye Mask nella zona perioculare, attendo cinque minuti, come da istruzioni, ed infine elimino l'eccesso con una velina). 

Spero di essevi stata utile, un saluto a tutti e al prossimo post ;).




You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions