SIERI VISO E UNA PIACEVOLE CONFERMA FIRMATA DIOR

30.1.16




Buongiorno a tutti!!!L'ultimo post della settimana lo voglio dedicare ai sieri viso.
Prima del Febbraio 2015 non me li ero mai filati, poi, dopo aver scoperto il Sérum Sorbet Pro-Jeunesse della linea Hydra Life di Dior, ho iniziato ad interessarmi all'argomento. E quel che segue è quel che ho capito io. Se sbaglio qualcosa o qualcuno ne sa più di me (e non lo metto in dubbio che ci sia) mi corregga con un commento qui sotto.

Un siero non è altro che un'emulsione fluida (fase continua=acqua + fase dispersa=attivi in alta concentrazione, cioè tutti quei componenti presenti anche nelle creme, in minor concentrazione, il cui scopo è migliorare le varie problematiche della pelle + emulsionanti, che vanno a legare la fase continua a quella dispersa per evitare la separazione delle due), non grassa, con un elevata concentrazione di attivi. In base agli attivi presenti al loro interno, i sieri si suddividono in: idratanti, antirughe, antimacchie, sublimatori del colorito.
Per intenderci meglio, un siero antirughe conterrà attivi antirughe.

A cosa serve il siero?
Serve a potenziare l'effetto di una crema, ma secondo me non di una qualsiasi, ma di quella che contiene i suoi stessi attivi. Faccio sempre l'esempio del siero antirughe. Se utilizzo un siero con attivi x (antirughe) e un crema con attivi x (antirughe) avrò un potere antirughe superiore rispetto a quello che otterrei utilizzando un siero con attivi y (idratanti) e una crema con attivi x (antirughe). Nel primo caso gli attivi antirughe si sommano. Spero di essermi spiegata in modo adeguato. Quindi se lo usate da potenziatore, lo dovete stendere al di sotto di una crema con gli stessi attivi, senza massaggiarlo troppo, ma tamponandolo delicatamente sul viso.

Io di solito lo uso da solo, in quanto per la mia pelle è già abbastanza (non tollero le sostanze grasse in elevata concentrazione) e mi basta la versione idratante. Per me che ho la pelle sensibile e mista, che repelle qualsiasi tipo di crema, è stato la svolta. Di solito lo stendo la mattina sotto il gel di aloe e la mia base trucco è finita.

Il Dior (è un siero idratante, quindi con attivi idratanti, non è un antirughe, è scritto anche sulla confezione) ad un anno di utilizzo, ha completamente soddisfatto le mie esigenze; mi idrata e mi mantiene la pelle elastica (dovrebbe contenere acido ialuronico e come inci non è malaccio per non essere bio; sto sempre attenta agli ingredienti, cercando un compromesso tra efficacia e naturalità). Ha una consistenza favolosa, sembra rugiada, si assorbe in modo istantaneo e non unge. Inoltre, cosa non meno importante, ha una delicatissima profumazione fiorita che risveglia i sensi.   
Ovviamente quando lo ho comprato, non l'ho fatto a scatola chiusa, visto il prezzo, ma preventivamente ne ho provato diversi campioncini (è sempre bene, prima di acquistare, provare gratuitamente, grazie ai campioni, quindi non fate le timide e pretendeteli ;)). Successivamente, soddisfatta del risultato, l'ho acquistato.

Spero di esservi stata utile, un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions