SEI PIÚ TIPO DA AVIATOR O DA WAYFARER?

28.1.16




Gli Aviator e i Wayfarer sono i modelli di Rayban che hanno fatto più storia. Uno nato negli anni '30 e l'altro negli anni '50, hanno superato più di metà secolo mai cadendo nell'anonimato, grazie anche al fatto del loro largo uso sia nel mondo del cinema che in quello della musica. Nel corso degli anni hanno avuto diversi restyling, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei materiali, ma rimanendo più o meno fedeli nella forma.

Io amo entrambi i modelli, anche se, per una questione di dimensioni del viso, gli Aviator non li posso proprio portare (risultano troppo grandi ), quindi nell'acquisto, ben tre anni fa, mi sono indirizzata verso il modello Wayfarer, nella versione folding, ossia pieghevole.
Sono veramente senza tempo, ogni anno li amo sempre di più, sono adatti ad ogni tipo di outfit e di occasione, eleganti e sportivi, poco ingombranti (pratici anche da tenere nella tasca dei jeans) e leggeri, resistenti e ben schermanti. Penso che mi accompagneranno ancora per un bel po'...anche perché, per me, per ora, non hanno rivali.




E voi che tipo siete, più da Aviator o da Wayfarer? O non vi piacciono proprio?
Amate altri tipi di occhiali? Se vi va, fatemi sapere, io vi saluto e vi aspetto al prossimo post ;).

You Might Also Like

2 commenti

  1. Sono belli entrambi i modelli, ma anch'io preferisco i Wayfarer, sul mio viso calzano meglio! Che belli questi pieghevoli!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ma pensare che non li avevo mai calcolati, con la convinzione che mi stessero male. Invece, in una gita a Firenze, una commessa della Rinascente, preparatissima sugli occhiali, me li fece provare e mi consigliò proprio questo modello. Sono più ergonomici del modello classico. Da allora mi è passata la voglia di tutti gli altri...bugiarda...se potessi ne avrei la casa piena, ma mi accontento ;).
    Un bacio a te

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions