ROSSETTI NUDE CONFORTEVOLI PER L'INVERNO

26.1.16




Viste le temperature polari, cosa c'è di meglio di un bel post sui miei rossetti nude preferiti per l'inverno? Texture cremose, finish lucidi e semi lucidi, per labbra ben protette e rimpolpate.

A metà tra il rossetto e il trattamento, vi presento i nude che mi hanno letteralmente conquistata.

Nude rosati

Shine Lover 354 Lancome
Scoperto in piena estate (ha superato il test 35 gradi all'ombra), non l'ho più abbandonato.
Fa parte della linea dei rossetti dal finish lucido e dalla texture effetto balsamo di Lancome. Una linea studiata per trattare le labbra e per esaltare l'incarnato di ogni viso.
È cremoso ed idratante come un burro labbra, ma dal colore pieno; duraturo, nonostante il finish, e di facile applicazione. Il colore è un bellissimo nude rosato caldo, con una leggerissima punta di corallo.

Chubby Stick n°14 Curvy Candy Clinique
Questo, a differenza del precedente, nasce come balsamo idratante colorato. Quindi, alla prima passata, rilascia solo un velo di colore, tuttavia si presta ad essere stratificato, per aumentarne leggermente l'intensità.
La confezione in stick lo rende pratico da portar con sé e da applicare ogni qual volta se ne senta la necessità. Il colore è un rosa naturale che esalta l'incarnato, rendendolo subito più fresco e luminoso.

Tint-in-oil n°5 YSL
Come spiega la stessa casa cosmetica, è un prodotto che combina il trattamento (contiene una combinazione specifica di quattro oli: l'olio di nocciolo d'albicocca, l'olio di noce di macadamia, l'olio di coriandolo e l'olio di jojoba ed in più è arricchito dall'estratto di passiflora, noto per le sue proprietà antiossidanti) all'effetto gloss-tinta sulle labbra. 
Idrata le labbra, le rende belle voluminose, quasi rimpolpate e, una volta che l'effetto gloss è sparito, rimane indelebile un delicato velo di colore. Ha una texture leggera, che non fa strato e lo rende confortevole da indossare, accompagnata da una deliziosa profumazione fruttata.

Ballerina di Neve Cosmetics+burro labbra a scelta
La mia matita nude preferita. Un bel rosa freddo che si avvicina molto al colore naturale delle mie labbra. La uso spesso come un vero e proprio rossetto in combinazione con un buon burro labbra.




Nude tendenti al marroncino

Chubby Stick Intense n°01 Clinique
A differenza del fratellino, questo è molto più pigmentato, è un vero e proprio rossetto, dal finish opaco, ma cremoso, quindi super confortevole sulle labbra.

Patisserie Mac
Iper noto, fa parte della linea lustre di Mac, i rossetti idratanti dal finish traslucido. Un vero passe-partout, da portare con qualsiasi tipo di trucco e adatto a qualsiasi tipo di incarnato.

Lip&Cheek Sliver Lake Sunset Smashbox+ Istant Light Lip Comfort Oil Clarins
Una recente scoperta è invece il Lip&Cheek di Smashbox, nella tonalità Silver Lake Sunset, un bel nude pescato con riflessi dorati. Ottimo come blush illuminante su incarnati chiari e bellissimo tamponato leggermente sulle labbra, ma non particolarmente idratante. Ho ovviato a questo problema stendendovi al di sopra l'Istant Light Lip Comfort Oil di Clarins, prodotto che combina l'effetto gloss al trattamento cosmetico. Lucida le labbra senza appiccicare, le nutre, grazie alla presenza di un mix di oli in formulazione, il tutto accompagnato da una piacevole profumazione zuccherina.




Da sinistra verso destra:
Istant Light Lip Comfort Oil Clarins
Tint-in-oil n°5 YSL
Chubby Stick n°14 Curvy Candy Clinique
Shine Lover 354 Lancome
Patisserie Mac
Chubby Stick Intense n°01 Clinique
Lip&Cheek Sliver Lake Sunset Smashbox

E voi avete dei rossetti confortevoli per l'inverno? Un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bellissimi tutti!!! Il Mac sembra stupendo!
    Kiss
    http://misscarrie79.blogspot.it/2016/03/curvy-chic-con-c-di-cannella.html

    RispondiElimina
  2. Patisserie lo sto finendo, ma se dovessi scegliere per durata e confortevolezza, sicuramente sceglierei il Lancome ;). Penso che quando finiranno li ricomprerò.
    ;)

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions