FISIO SHAMPOO ALL'OLIO DI SEMI DI LINO OMIA Laboratoires

21.1.16




Buonasera a tutti!!! Eccomi con una nuova recensione del Fisio Shampoo all'olio di semi di lino di OMIA Laboratoires.




Vi starete chiedendo: "Ma questa quanti shampoo usa? Di bagnoschiuma nemmeno l'ombra..." La verità è che in questo periodo sono stata molto indaffarata e non ho avuto modo né di fare ordini on line, né di comprare in negozi fisici, se non in supermercati, dove la scelta è molto limitata per quanto riguarda i prodotti formulati con ingredienti di origine naturale. Prima o poi vi farò un bel post sui miei detergenti corpo preferiti con INCI verde. Promesso...e ogni promessa è debito...
Ma bando alle ciance e partiamo con la recensione...

Innanzitutto vediamo cosa promette. Sulla confezione c'è scritto:"ristrutturante e antirottura per capelli fragili e cuoio capelluto delicato." 

Certificati: ICEA.

Packaging: essenziale, ma non malvagio. Il tappo chiude bene e la confezione è abbastanza morbida da poter essere spremuta.
Voto:7

Consistenza: un pelino più fluida rispetto a quella degli altri shampoo che ho utilizzato fin ora, ma sempre abbastanza corposa.
Voto:7

Profumazione: molto delicata, quasi impercettibile. 
Voto:6

Potere lavante: sufficiente. Questo shampoo dà come l'impressione di non lavare in profondità la cute. Cioè lava ma non come desidero io. Quindi mi tocca utilizzare più prodotto.
Voto:5,5 

Effetto del capello post shampoo: per quanto riguarda l'immediato, il capello  è moderatamente stopposo ma non particolarmente intrigato. Il balsamo è d'obbligo per eliminare la stopposità e non portarsela dietro anche post asciugatura. L'effetto che lascia sul capello asciutto (ribadisco in combo con un buon balsamo) inizialmente non è malaccio, i capelli appaiono leggeri, voluminosi e lucenti, con il passare delle ore però, si afflosciano e si appiattiscono sulla cute (cosa che proprio non sopporto). Considerate che io non ho capelli particolarmente problematici, non so che effetto potrebbe avere su un riccio o su un capello che tende ad annodarsi facilmente... Comunque c'è di peggio, shampoo che fanno diventare i capelli paglia o che irritano la cute e questo non lo fa, ma c'è anche di meglio.
Voto:5

Prezzo: sotto i 4 euro per 250 ml.
Voto:6

Reperibilità: buona. Lo potete trovare nei supermercati a marchio Conad.

Votazione finale:6

Se anche voi avete provato questo prodotto, se vi va, lasciatemi un commento su come vi siete trovate/i, un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions