DUE SCOPERTE POCO PIACEVOLI

9.1.16




Oggi, senza tanti preamboli, ho intenzione di recensirvi due prodotti che mi hanno deluso profondamente: l'Acqua Micellare La Roche-Posay e l' Acqua Detergente Essenziale di Bionike.
Prima vi accennerò le loro presunte proprietà e poi vi renderò partecipi della mia sincera opinione, dopo un mesetto di utilizzo.

L'Acqua Micellare La Roche-Posay, da quanto scritto sulla confezione, è studiata per detergere in profondità viso, occhi e labbra sensibili.
Caratteristiche: pH fisiologico. Alto potere detergente. Agenti detergenti selezionati per una tollerabilità ottimale.
Senza sapone. Senza alcool. Senza coloranti. Senza parabeni.
Costo: circa 11 euro per 200 ml.

L'Acqua Detergente Essenziale Bionike, da sito, è consigliata per detergere dolcemente la pelle sensibile e rimuovere trucco ed impurità.
Caratteristiche: soluzione riequilibrante priva di tensioattivi aggressivi. Grazie ad una formulazione basata sul criterio di essenzialità, è ideale per detergere e struccare la pelle del viso particolarmente delicata o sensibilizzata. Preserva la barriera idrolipidica cutanea e contribuisce a prevenire arrossamenti  e screpolature. Non contiene profumo.
Costo: circa 3,50 euro per la minitaglia da 50 ml (se non ricordo male).

Cos'hanno in comune queste due acque detergenti? Semplicemente non struccano in modo adeguato.

Per rimuovere solo il mascara (non oso immaginare un makeup occhi un tantino più complesso) ci vuole olio di gomito, tocca sfregare e risfregare, cosa non proprio adeguata per la zona perioculare, soprattutto in caso di occhi sensibili.
Inoltre, nonostante gli sforzi, la rimozione non è mai del tutto completa, rimangono residui di mascara che vi portate dietro fino al mattino.

Anche per quanto riguarda la rimozione della base viso, i due prodotti non sono del tutto efficaci, la mattina  ho ritrovato tracce di fondotinta sia sul pannetto in microfibra che uso abitualmente, come ausilio per la detersione del viso, che sulle setole del Clarisonic (cosa che non mi è mai successa usando l'Acqua Micellare Bioderma o quella Roberts). 

Secondo il mio modesto parere, questi due prodotti  si possono utilizzare solo per rimuovere le impurità da un viso senza trucco, non sono assolutamente struccanti, come riportato sulla confezione, ma blandi detergenti.

Spero di esservi stata utile, un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions