DUE PRODOTTI VALIDI LOW COST PER LO STYLING

5.1.16




Questo post non era in preventivo ma, quando mi sono ritrovata con questi due prodotti tra le mani, mi son detta: "perché no?"
Fatte al volo le foto e via con la scrittura...

Vi ho già svelato in precedenza come eseguo abitualmente lo styling dei miei capelli, ma quando voglio avere più definizione e mi aiuto con dispositivi elettrici, quali i bigodini termici o il ferro arricciacapelli, il discorso cambia e cambiano anche i prodotti che utilizzo; uno, la Styling Mousse flexible curls di Nivea, mi fornisce definizione e protezione, l'altro, la Lacca Volumizzante di Testanera, volume e tenuta. 

1) Post detersione, a capelli tamponati, applico sulle lunghezze una noce di Styling Mousse, la lavoro bene con le mani, cercando di distribuirla uniformemente sulla chioma e, subito dopo, passo all'asciugatura con il phon.

Questa mousse definisce, ravviva l'elasticità del capello mosso o riccio senza appiccicare, non lascia antiestetici residui e, a quanto riportato sulla confezione, dovrebbe fungere anche da protettore termico.
Il costo è irrisorio e, per l'utilizzo che ne faccio, la durata è infinita.

2) A questo punto passo allo styling vero e proprio, di solito con i bigodini termici, uno dei metodi più semplici, per chi ha i capelli mossi, per ottenere ricci ben definiti. Messi anche a caso, senza una tecnica specifica, donano un risultato da salone. Li tengo poco, circa una decina di minuti, dopodiché li levo e non tocco più i ricci fino a che i capelli non si sono raffreddati.

3) Come ultimo step, scuoto la testa due o tre volte, disfacendo leggermente i ricci, prendo la lacca, ne spruzzo una modica quantità sulle mani e gonfio leggermente le radici con i polpastrelli delle dita, eseguendo piccoli movimenti circolari. Quando sono soddisfatta del risultato, per avere maggiore tenuta, spruzzo un velo di lacca sull'acconciatura ottenuta e via...pronta per uscire.

La Lacca Volumizzante Testanera è una delle migliori lacche che io abbia mai provato. Costa poco, ha una leggera profumazione che non nausea, fissa bene, non appiccica, non sporca e non appesantisce il capello, è facile da spazzolare via e non lascia antiestetici residui.
Da non confondere con la sorella Invisibile, che fa tutto il contrario, pessima.
Vi lascio una foto delle due lacche in modo che non vi confondiate nell'acquisto, qualora foste interessate al prodotto.




Spero di esservi stata utile, un saluto e al prossimo post. Buona Epifania a tutti ;)!!!

You Might Also Like

2 commenti

  1. i just follow your blog.
    www.beautyisallaround6.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Thanks, I'm very happy that you like my blog. In the future, I'll try to write in English too.
    I'll visit your blog soon ;).

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions