CONSIGLI SU COME RIORDINARE L'ARMADIO

20.1.16




Lo capisco...il titolo può essere spaventoso...soprattutto per voi, sì sto parlando di voi, quelli che la mattina sono sempre in ritardo perché hanno il cassetto pieno di calzini spaiati, ma non vi agitate, state sereni, fate un bel respiro profondo e leggete il post con calma. Dopo averlo fatto, sarete d'accordo con me che non c'era nulla di cui preoccuparsi e che riordinare l'armadio e mantenerlo in ordine è la cosa più semplice del mondo.

Per i principianti

1)Eliminare ciò che non si usa
Fate quel che vi pare degli indumenti che non usate più, ma eliminateli dal vostro armadio. 

2)Utilizzare grucce identiche
Questo è uno dei passaggi fondamentali. Se utilizzate grucce identiche, sia per forma che per colore, già vedrete un netto miglioramento all'interno del vostro armadio; risulterà più spazioso, con capi tutti alla stessa altezza e ben allineati.

3) Adibire ogni singolo cassetto ad una categoria
Ad esempio potete utilizzare un cassetto per riporre le calze, uno per gli slip e così via...Se non avete a disposizione tanti cassetti quante sono le categorie di indumenti che dovete riporre, potete acquistare o creare comodi divisori, che vi permetteranno di riporre diverse categorie in un unico cassetto, ma separate tra loro.

Per i più esperti

4)Dividere gli indumenti su gruccia per colore 
Questo vi permetterà di avere una visione ancora più precisa ed esteticamente più piacevole dei vostri capi.

5)Dividere gli indumenti su gruccia per categoria
Dopo aver creato la vostra scala cromatica, potete dividere i vostri capi dello stesso colore per categoria, questo renderà ben visibili quegli indumenti, come ad esempio le camicie, che infilati singolarmente tra gli altri capi, verrebbero inghiottiti dall'armadio e mai più utilizzati.

6)Dividere gli indumenti riposti nei cassetti per colore e preferire una disposizione verticale rispetto ad una orizzontale
Questo step vi permetterà di avere sott'occhio tutto quello che possedete ed inoltre creerà ancora più spazio nel vostro armadio.

7)Cercare di riporre tutto dove è stato collocato la prima volta
Una volta creato l'ordine nel vostro armadio, per mantenerlo, è fondamentale che riponiate gli indumenti sempre nello stesso modo e più o meno nello stesso punto, tanto da farla diventare una routine vera e propria. In men che non si dica, senza neanche accorgervene, vi verrà naturale e lo farete senza pensarci un secondo.


PS: Appaiate sempre i calzini anche quando li buttate a lavare e quando li stendete (non è la lavatrice a mangiarseli ;)), con questo metodo state sicuri che la mattina sarete più puntuali e non vi sentirete a disagio per avere ai piedi due calzini spaiati.

Un saluto grande e al prossimo post ;).


You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions