SUGGERIMENTI PER IL LOOK DI CAPODANNO

30.12.15




Parola d'ordine per Capodanno: GLITTER
Scoprite con me come utilizzarli ed abbinarli al meglio, per un total look scintillante ed accattivante.




Per quanto riguarda il makeup occhi, per prima cosa è d'obbligo stendere su tutta la palpebra una base cremosa, per far sì che il trucco regga tutta la notte fino al mattino e, in seguito, fissarla con un velo di cipria. Poi, per donare tridimensionalità all'occhio, è necessario sfumare nella piega una tonalità di ombretto tendente al terra (io di solito faccio un mix di Naked e Buck della Naked1).
A questo punto si può optare per i soli glitter, per l'oro o per l'argento.
La prima opzione è la più facile ma d'impatto; basta tracciare una sottile riga di glitter eyeliner sia all'attaccatura delle ciglia superiori che a quella delle ciglia inferiori, stendere tanto mascara e il gioco è fatto.
Le altre due sono leggermente più laboriose ma il grado di difficoltà non cambia. Basta inumidire leggermente un pennellino angolato con acqua, intingerlo in un ombretto a scelta ( io ho utilizzato Half Baked, Gunmetal e Creep della Naked 1, quelli che più si prestano a questo giochetto) e tracciare una sottile riga all'attaccatura delle ciglia superiori; per un effetto più galm basta sovrapporre il glitter eyeliner come nelle foto qui sotto.
Se vi gusta la tecnica e scegliete l'oro, vi consiglio rosso o vino sulle labbra, se l'argento, indiscutibilmente un bel nude rosato.




Per quanto riguarda i capelli, se li avete corti e mossi, optate per uno styling al naturale, mettete un bel cerchietto, lasciate fuori alcune ciocche sul davanti (per un look più sbarazzino) e definitele leggermente con il ferro.
Se li avete lunghi, raccoglieteli in uno chignon, partendo da una coda alta come base, per un effetto super chic.




Se optate per un trucco scintillante, magari rimanete sobrie con il resto del look e, se avete in casa un tubino nero, rispolveratelo, che è sempre in.




Se vi date alle feste al chiuso, vi consiglio un sandalo, almeno  tacco 10, per slanciare la figura.




Se vi scatenate nelle piazze, collant neri, sneakers sporty chic e cappellino modello panama super cool.




Buon Anno a tutti!!! Un saluto grande e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions