MAKEUP PER LE FESTE

23.12.15




Sarò banale e tradizionalista, ma, per me, durante le feste, oro sugli occhi (sfumatissimo e quasi impercettibile) e rosso sulle labbra sono sempre un'accoppiata vincente.

Molto carini e facili da utilizzare, anche per chi non ha molta dimestichezza con il makeup, sono i prodotti in stick di Clinique...quelli che vedete in foto appartengono ad un kit disponibile in profumeria, al prezzo di 19,90 euro, composto da cinque mini taglie (un balsamo labbra, due chubby stick, un bel nude rosato sheer e un rosso della linea intense, un ombretto oro, utilizzabile anche come illuminante, e un blush, entrambi cremosi). Pezzo di punta sicuramente il chubby stick intense, nella tonalità 03 mightiest maraschinoun bel rosso vibrante dal sottotono neutro, finish semilucido, estremamente facile da stendere, stratificabile, confortevole sulle labbra, idratante e rimpolpante.
  



Per Natale e i giorni a seguire i prodotti di Clinique saranno la mia seconda scelta, in caso di mancanza di tempo. Quasi sicuramente opterò per un bel rosso pieno e a lunga durata (date le previste abbuffate ;)) come lo 06 della linea Unlimited stylo di Kiko, un rossetto dal colore super acceso e brillante ma dal finish opaco. (La Unlimited stylo è una linea di rossetti a lunga tenuta dal finish matte, che io preferisco di gran lunga a quella retro matte di MAC, per la loro più facile scorrevolezza in fase di stesura e per la loro maggiore confortevolezza sulle labbra). Oppure mi affiderò al rossetto rosso per eccellenza (opinione strettamente personale), ossia la meravigliosa tinta labbra di Sephora, nella tonalità  01, Always red; uno dei più bei rossi che siano passati tra le mie mani. Sottotono neutro, brillante, facilissima da stendere, confortevole e duratura oltre ogni limite.

Per le più "darkettare", quelle che proprio il rosso non lo possono vedere ;), non posso che consigliare un bel borgogna scuro, tra i miei preferiti del momento sicuramente il 975 Divine Wine di Maybelline, che non vi sto neanche a descrivere, lo vedete in tutta la sua bellezza qui sotto.

Non c'è festa che si rispetti senza l'illuminante...e quindi come non menzionare lui, il mitico Mary-Lou Manizer di the Balm. Oro in polvere con la texture di una crema, da applicare nei punti strategici del viso: parte alta degli zigomi, ponte del naso, arco di cupido ed infine, per creare uno sguardo più aperto e luminoso, al centro della palpebra mobile ( basta picchiettarlo con un polpastrello e sfumarlo leggermente).






Da sinistra verso destra: 
Chubby stick cheek color balm 01, amp'd up apple, Clinique
Chubby stick shadow tint for eyes 01, bountiful beige, Clinique
Chubby stick intense moisturizing lip colour balm 03, mightiest maraschino, Clinique
01 Always red, Sephora
Unlimited stylo 06, Kiko
975 Divine Wine, Maybelline
Mary-Lou Manizer, the Balm

Come al solito, spero di esservi stata utile, vi auguro un Felice Natale, un saluto grande e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions