IDRATAZIONE POST SPORT

7.12.15




Un saluto a tutti quanti!!! Stasera ho intenzione di svelarvi il mio metodo di idratazione post doccia, super fast, dopo la mia abituale sessione di attività sportiva.

I prodotti che utilizzo sono due: il Balsamo per il corpo di Phytorelax e l'Olio all' Arnica di WELEDA. Vediamoli nello specifico.

Il Balsamo di Phytorelax è un trattamento istantaneo vellutante per il corpo, la cui modalità d'uso è la stessa del balsamo per capelli, ossia, si stende sul corpo a pelle umida, post detersa, e, dopo un breve massaggio, si risciacqua. 
Cosa ne penso? L'idea è geniale, il prodotto in sé invece non mi fa impazzire, né come profumazione, né come potere idratante. Ma, per l'utilizzo che ne faccio io, è perfetto. (Altre info: il prezzo è onesto, mi pare si aggiri intorno ai 6 euro o poco più per 500 ml di prodotto, tuttavia non è consigliabile a chi ha la pelle estremamente secca o a chi lo voglia utilizzare come unico metodo di idratazione).

L'Olio all'Arnica di WELEDA  è un olio specifico da massaggio pre e/o post attività sportiva. Utilizzato prima dello sport serve a predisporre la muscolatura alla prestazione e a proteggerla da contratture, utilizzato dopo, post doccia, scongiura (o quasi ;)) eventuali fastidiosi indolenzimenti.
L'estratto d'arnica fornisce il potere rivitalizzante per la muscolatura, gli oli di semi di girasole e di oliva quello idratante per la pelle, e gli oli essenziali di lavanda e rosmarino danno vita alla fragranza energizzante.





Ora vediamo come li utilizzo.
Innanzitutto, dopo la mia abituale detersione, a pelle ancora umida, massaggio delicatamente su tutto il corpo due push di Balsamo per il corpo e qualche goccia di Olio di Arnica, preventivamente miscelati tra loro. Il balsamo mi aiuta ha stendere l'olio in modo più facile e veloce, anche nei punti più ostici. Procedo circa per un minuto, insistendo sulle parti più a rischio indolenzimento, tipo le gambe, le anche, il collo e le spalle, sciacquo via il tutto, tampono la pelle con un asciugamano e il gioco è fatto...idratata, rilassata ed energizzata.

Un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions