Scrub drenante sotto la doccia GUAM

14.12.15




Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi è piaciuto molto, il BurroScrub Dren (trattamento corpo esfoliante drenante sotto la doccia) di GUAM.

Vi riporto quel che c'è scritto sulla confezione, poi vi dico le mie impressioni sul prodotto e come lo utilizzo.

BurroScrub Dren viene definito un "trattamento completo sotto la doccia".

Contiene: sali marini selezionati, alghe guam, pomice, burro di karité, mix di oli vegetali (girasole, macadamia, mais, jojoba, sesamo).

Svolge una triplice azione: scrubbante, idratante e drenante.
Come scrub, leviga ed elimina le impurità della pelle.
Come idratante, nutre il nuovo film idrolipidico della pelle grazie all'apporto di burri e oli pregiati.
Come drenante, drena grazie all'azione osmotica di sali marini selezionati e delle alghe guam.

Piccola parentesi...se vi state chiedendo cos'è l'osmosi, essa non è altro che il passaggio delle molecole d'acqua attraverso la membrana cellulare (che è semi-permeabile, cioè consente il passaggio dell'acqua ma non dei soluti, di cui un esempio è il sale) e può avvenire nei due sensi, sia dall'interno verso l'esterno che viceversa. Per far sì che avvenga dall'interno verso l'esterno (con conseguente perdita d'acqua) è necessario che la soluzione a contatto con la parte più esterna della membrana cellulare sia ipertonica, ossia più ricca di molecole di sale (soluto) rispetto all'interno.

Come si utilizza? 
Si massaggia sul corpo e lo si lascia in posa dai 2 ai 5 minuti, per ottenere il migliore effetto drenante. Poi si risciacqua, riprendendo il massaggio.

Quando si utilizza?
Anche tutti i giorni.

Cosa ne penso?
BurroScurb Dren è un prodotto dalla consistenza corposa, proprio come quella di un burro, ma non untuoso, contenente al suo interno granuli di dimensioni molto piccole e ben distribuiti, che effettuano un'azione scrubbante super delicata (ecco perché lo si può utilizzare più frequentemente rispetto ad qualsiasi altro scrub). Queste sue caratteristiche ne rendono l'utilizzo molto semplice. Si stende facilmente e si massaggia con altrettanta facilità, restando ben adeso alla pelle finché non si risciacqua.
Sinceramente non so se esplica realmente un effetto drenante, comunque, con l'utilizzo costante, la pelle appare visibilmente più liscia e compatta.

Quando e come lo utilizzo?
Lo utilizzo circa due volte a settimana, preferibilmente dopo lo sport, sotto la doccia a pelle bagnata, eseguendo i passaggi come da istruzioni riportate sulla confezione (praticamente ho abbandonato i miei step anticellulite e ho integrato questo passaggio all'idratazione post sport).

A chi lo consiglio?
Alle pigrone come me, a chi è sempre di fretta e a chi ha la pelle talmente delicata da non tollerare i normali scrub.





E voi, avete mai provato questo prodotto o altri su questo genere? Se vi va, fatemi sapere con un commento qui sotto.

Un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions