SHAMPOO NATURALINE Melograno & Carciofo

12.11.15




Per le/gli amanti dei prodotti per capelli con buon inci rieccomi con una nuova recensione veloce :). Oggi farà i conti con me lo shampoo Melograno e Carciofo della linea Naturaline




Certificati: ECOCERT.

Packaging: robusto. Ottima la scelta del tappo, dotato di un meccanismo di apertura/chiusura intelligente, che viene regolato dal click di un dito.
Voto:7

Consistenza: gellosa al punto giusto da evitare inutili sprechi.
Voto:7

Profumazione: non insopportabile ma comunque poco gradevole. Non ve la so descrivere, quel che so è che non si avvicina nemmeno lontanamente né a quella del melograno né a quella del carciofo.
Voto:4

Potere lavante: buono. Deterge abbastanza bene la cute senza aggredirla.  
Voto:6,5 

Effetto del capello post shampoo: per quanto riguarda l'immediato, il capello  è lievemente stopposo ma non particolarmente intrigato. Il balsamo è d'obbligo per eliminare quella leggera stopposità  e non portarsela dietro anche post asciugatura. Tutto sommato l'effetto che lascia sul capello asciutto ( ribadisco in combo con un buon balsamo) non è malaccio, i capelli appaiono abbastanza leggeri, morbidi e lucenti.
Voto:6,5

Prezzo: competitivo per la qualità del prodotto (peccato per la profumazione); sotto i 4 euro per 200 ml.
Voto:6,5

Reperibilità: buona. Lo potete trovare nei supermercati a marchio Conad.

Votazione finale: 6+




Sinceramente non lo consiglio per la profumazione, ma se è una cosa a cui non date peso, lo consiglio a chi non ha particolari problematiche e vuole semplicemente uno shampoo che deterga la cute in modo delicato, ma abbastanza efficacemente. 

Ricce all'ascolto, se per caso l'avete provato, dite la vostra.  

Alla prossima ;).


You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions