SHAMPOO LAVERA REVIEW

2.11.15




Buongiorno a tutti! :)  Sto cercando di riscrivere questo post ma la voglia è pari a zero. Vi starete chiedendo: e allora perché non lasci perdere? Non lo faccio perché  questi shampoo meritano una recensione e non è colpa loro se il post lo avevo già scritto e l'ho involontariamente cancellato, causa il mio spippolare continuo per cercare di rendere la cornice di questo blog più piacevole ai vostri occhi. Peccato che per fare certe cose servirebbe una minima dose di competenze tecniche ( che ovviamente non ho)... ma bando alle ciance ed iniziamo... via il dente via il dolore...

Andrò per punti per rendere meno noiosa la recensione, per ogni punto darò una votazione e alla fine  farò la media dei voti, che rispecchierà il mio giudizio finale. Proviamo...




Shampoo Lavera The Verde & Arancia

Certificati: NaTrue e UK Vegan Society.

Packaging: è l'unica nota dolente di questo prodotto. In modo particolare il tappo, ogni qual volta lo si apre è a rischio rottura e se accidentalmente la boccetta vi scivola via dalle mani in doccia, la rottura è assicurata. 
Voto:5

Consistenza: gellosa al punto giusto da evitare inutili sprechi,  ma allo stesso tempo da non litigare con la boccetta per far scendere il prodotto.
Voto:8

Profumazione: non entusiasmante per il mio naso, ma piacevole. Ricorda le vecchie caramelle ripiene all'arancia.
Voto:7

Potere lavante: ottimo. Non sembra assolutamente di avere a che fare con uno shampoo con ingredienti naturali. Deterge la cute in profondità ma con estrema delicatezza. La sensazione finale è molto piacevole, di capelli decisamente ben detersi ma non aggrediti.
Voto:

Effetto del capello post shampoo: per quanto riguarda l'immediato, a capelli ancora bagnati, posso dire che ha  un discreto potere districante. Quindi per me, che ho i capelli lisci, non c'è la necessità di utilizzare balsamo subito dopo. Se avete capelli secchi o ricci sicuramente il balsamo è uno step da non saltare. 
Per quanto riguarda l'effetto post asciugatura, i capelli appaiono belli voluminosi alle radici (effetto che si protrae nei giorni successivi al lavaggio) e lucidi. 
Voto:8

Prezzo: super competitivo per la qualità del prodotto; 4/5 euro per 200 ml.
Voto:9

Reperibilità: buona. Lo potete trovare negli shop bio fisici e on line (vedi Ecco Verde) e ultimamente anche all' Esselunga.

Votazione finale:7,5




Shampoo Lavera Rosa & Cheratina Vegetale

Certificati: NaTrue e UK Vegan Society.

Packaging: valgono le considerazioni fatte per quello del  fratellino all'arancia.
Voto:5

Consistenza: gellosa al punto giusto ed omogenea.
Voto:8,5

Profumazione: nonostante sia alla rosa ( non amo questo genere di profumazione ), risulta molto gradevole e delicata.
Voto:7

Potere lavante: ottimo; anche se come shampoo è più corposo dell'altro e questa sua corposità, a lungo andare, potrebbe appesantire un capello che non necessita di particolare idratazione.
Voto: 7,5

Effetto del capello post shampoo: anch'esso ha un discreto potere districante, ma per alcuni tipi di capelli necessita dell'aiuto di un buon balsamo. Il capello post asciugatura risulta lucido e corposo. Con l'utilizzo costante, i capelli prendono vigore.
Voto:8

Prezzosuper competitivo per la qualità del prodotto; 4/5 euro per 200 ml.
Voto:9

Reperibilitàbuona. Lo potete trovare, come l'altro, negli shop bio fisici e on line (vedi Ecco Verde) e ultimamente anche all' Esselunga.

Votazione finale:7,5




A chi li consiglio?
Un po' a tutti, sia per gli ingredienti e la performance, che per il prezzo.



You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions