PRODOTTI FINITI NEL MESE DI OTTOBRE

5.11.15




Un saluto  veloce a tutti e inizio subito con la carrellata dei prodotti finiti del mese di Ottobre. Sono tanti e quindi, per non annoiarvi, cercherò di essere super sintetica ma, allo stesso tempo, abbastanza esaustiva. 




Detergente viso e corpo al miele e girasole di NUXE (linea rêve de miel)

Nasce come multifunzione (può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo) appositamente studiato per la detersione di pelli secche e sensibili, formulato con l'87% di ingredienti di origine naturale e senza parabeni.
Come mi sono trovata? Non particolarmente bene, non è un prodotto che mi ha entusiasmato, nonostante io nutrissi grandi aspettative nei suoi confronti, considerando anche il prezzo di vendita (intorno ai 15 euro, se non sbaglio, per 400 ml di prodotto).
Non l'ho trovato  adatto ad una pelle del viso sensibile come la mia, in quanto non estremamente delicato e nutriente come indicato sulla confezione, tanto che l'ho finito come detergente corpo. Non mi è piaciuta nemmeno la profumazione di miele, troppo invadente per i miei gusti, tendente quasi al sintetico.
Se mi chiedessero: lo ricompreresti? Risponderei: assolutamente no. Al solito prezzo esistono prodotti molto più validi.


Sapone di Marsiglia liquido di Bionike

Che dire... è il mio detergente multifunzione preferito, il mio "mai senza". Lo uso, ormai da anni,  un po' per tutto; per la detersione del viso, del corpo e, non per ultimo, anche per l'igiene intima.
È adatto per chi, come me, ha una pelle estremamente sensibile e soggetta ad arrossamenti e per chi soffre di  problemi legati a secchezza cutanea.
Per quanto riguarda la detersione viso, la sua consistenza mista (gellosa/cremosa) lo rende particolarmente adatto all'utilizzo in combinazione con le spazzole vibranti, di cui l' esempio più famoso è il Clarisonic.


Scrub corpo vellutante ai granuli di albicocca di l'Erboristica di Athena's

È un prodotto che mi è piaciuto molto. Scrubba la pelle in modo delicato ma allo stesso tempo  efficace,  tanto da renderla morbida e satinata, grazie alla presenza di un'innumerevole quantità di particelle dalla granulometria molto fine, emulsionate al suo interno in modo estremamente omogeneo. Unico neo il packaging, che poco si confà alla tipologia di prodotto (la sua forma e la sua rigidità  ne rendono difficoltosa la fuoriuscita al momento dell'utilizzo). 


Olio di Karité dei Provenzali

Uno dei miei oli emollienti preferiti post doccia. Lo compro e lo ricompro, alternandolo a quello di mandorle dolci. Molto utile anche per lenire la pelle dopo l'esposizione al sole e nel post depilazione.


Sensibio H2O di Bioderma

L'acqua micellare per eccellenza. La uso da un paio d'anni e per ora non ne ho ancora trovato la degna sostituta.


Crema mani e unghie di NUXE (linea rêve de miel)

Eccoci di nuovo con un prodotto NUXE. Non me ne vogliano gli amanti, ma io non riesco proprio a farmeli piacere. Anche la crema mani è stata una grande delusione. Costa tanto, non idrata e per di più unge; fa tutto quello che non si richiede ad un prodotto del suo genere.


Deodorante all'allume di potassio Greenatural

È un deodorante estremamente valido, formulato con tutti ingredienti di origine naturale. Lo uso da circa un anno e non ne posso più fare a meno. Esiste in varie profumazioni, tra le mie preferite quella al talco e quella alla brezza marina.


Diorshow Iconic Overcurl di Dior

Il mio mascara preferito del momento. Allunga, infoltisce e incurva... cosa chiedere di più?

E voi, avete provato questi prodotti? Avete pareri contrastanti? Se vi va, fatemi sapere con un commento come la pensate.  Alla prossima ;).


You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions