I MIEI STEP ANTICELLULITE

19.11.15




Ecco tutti gli step che faccio e i prodotti che utilizzo per migliorare l'aspetto delle mie gambe e prevenire ulteriori inestetismi. Implementati ad uno stile di vita sano (corretta alimentazione e attività fisica moderata, ma costante) mi forniscono un discreto aiuto, soprattutto durante la stagione calda, quando inestetismi e fastidi tendono ad accentuarsi.




Il primo prodotto che utilizzo è lo scrub, anche se con meno frequenza rispetto agli altri due, all'incirca ogni due settimane, per non sensibilizzare ulteriormente la mia pelle già sensibile di suo. 
Lo scrub favorisce l'eliminazione delle cellule morte e, conseguentemente, aumenta l'efficacia dei prodotti di trattamento.
Dopo aver inumidito la pelle, lo massaggio delicatamente con movimenti circolari dalle caviglie alle cosce, insistendo sulle aree più critiche, senza esercitare troppa pressione con le mani, per evitare di scorticarmi la pelle. 
Tra i miei scrub preferiti, non posso che nominare i Talasso Scrub di Collistar ( li acquisto raramente, causa il prezzo elevato, e di solito in mini formato) ma anche i Geomar, in tutte le loro versioni (praticissimi ed economici i formati monodose).






Poi passo all'idratazione e di solito lo faccio utilizzando un olio emolliente, massaggiandolo post doccia sulla pelle ancora umida e tamponando l'eccesso con l'asciugamano. Nello specifico, quello di Eucerin, che in realtà è un mix di oli, è il mio preferito tra tutti quelli che ho provato fin ora (da quelli presenti al supermercato fino a quelli venduti nei bio shop). Idrata in profondità, non unge e migliora istantaneamente l'aspetto della pelle, che appare visibilmente più liscia e morbida al tatto. Ha un prezzo un po' altino, 17 euro per 125 ml, ma lo si può trovare spesso in offerta ( io l'ho acquistato sia a 5 euro in farmacia che a 10 in parafarmacia).







L'ultimo prodotto che uso è di trattamento, nello specifico il Lift Minceur Anticaptions di Clarins. È l'unico che, in combo con l'olio Eucerin, mi ha dato risultati visibili con l'utilizzo costante. È un gel fresco, ma non troppo, di facile stesura e di rapido assorbimento, da massaggiare sempre con movimenti circolari dalle caviglie alle cosce. Piacevolissimo in estate per alleviare il senso di pesantezza alle gambe. Ha un costo elevato, circa 60 euro per 400ml, ma anch'esso si può trovare in offerta; in determinati periodi, questo maxi formato è scontato del 25%.






Spero di esservi stata utile, un saluto e al prossimo post ;).




You Might Also Like

4 commenti

  1. per me lo scrub collistar è il top .

    RispondiElimina
  2. Io non ne ho bisogno, ma grazie degli ottimi consigli! ^-^
    Curare costantemente e regolarmente il nostro corpo aiuta tantissimo!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Io ne ho molto bisogno ho provato sia lo scrub che il trattamento Clarins che adoro!!!

    RispondiElimina
  4. voglio assolutamente lo scrub collistar,ne ho proprio bisogno:)
    chiara

    RispondiElimina

Follow me on instagram as @mypinkobsessions