CURA DELLE LABBRA Winter Edition

25.11.15




Non so se capita anche a voi, ma con l'arrivo dei primi freddi, le mie labbra risentono in modo considerevole del calo termico e tendono inesorabilmente a seccarsi, con conseguente formazione di antiestetiche pellicine; quindi, negli anni, ho escogitato e perfezionato una vera e propria strategia per eliminare sul nascere questo fastidioso problema; se vi va, scopriamola insieme ;).

Innanzitutto è  indispensabile posizionare tre burri labbra in "tre punti strategici ", dai quali non vanno mai spostati: il comodino, il beauty del makeup e la taschina interna della borsa ( vi sconsiglio di infilarveli nella tasca della giacca, andrebbero persi o dimenticati e ritrovati a distanza di anni, dopo diversi lavaggi in lavatrice). 

Lo step successivo è quello di scrubbare delicatamente le labbra a cadenza regolare, ma a intervalli non troppo ravvicinati. Esistono prodotti specifici, come ad esempio gli scrub labbra di Lush, di Biofficina Toscana, di Collistar ecc, o potete creare il vostro scrub in casa, con un mix di zucchero e di un qualsiasi olio cosmetico (io, personalmente, utilizzo quasi sempre l'olio di jojoba).

A cadenza giornaliera, poi, è necessario nutrire le labbra e, allo stesso tempo, proteggerle.  
Quel che faccio io, la sera, prima di andare a nanna, è trattare le mie labbra con il lip balm  di Lavera, nella versione "classic" ( che tengo nel primo punto strategico: il comodino). Il prodotto in questione è il miglior burro labbra che io abbia mai provato, molto ricco, estremamente emolliente e, allo stesso tempo, trattante. Lo passo, in abbondante strato, sulle labbra leggermente inumidite e massaggio molto delicatamente, concentrandomi sulle aree più bisognose di idratazione; parte viene assorbito durante il massaggio, il restante lascio che faccia il suo lavoro nel corso della notte. Al risveglio le labbra appaiono visibilmente rigenerate e rimpolpate.
Poi, prima del makeup, idrato le mie labbra con il burro vivi Verde COOP ( che tengo nel secondo punto strategico: il beauty), prodotto molto valido, non alla stregua del Lavera, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ed infine fuori casa, quando ne sento la necessità, utilizzo il burro che tengo in borsetta, nello specifico il Nutri Labbra  dell' Erbolario, che amo più per la sua profumazione (sa di vaniglia) che per la sua performance sulle labbra.

Spero di esservi stata utile, un saluto e al prossimo post ;).







You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions