CURA DEL VISO SETTIMANALE

28.11.15




Da un po' di tempo a questa parte mi sono imposta di dedicare un' oretta (se posso, anche qualcosina di più) a me stessa, almeno una volta a settimana, che si traduce nel farlo solitamente la domenica mattina a buon ora, mentre tutti dormono e il silenzio vige sovrano. Faccio colazione con calma,  magari ascoltando buona musica, rigorosamente con le cuffie per non svegliare nessuno e, subito dopo, dedico una buona mezz'oretta ad una cura più approfondita della pelle del mio viso, rispetto a quella che eseguo ogni sera nel corso della settimana. 





Per prima cosa la detergo accuratamente  con un prodotto cremoso, in questo periodo sto utilizzando il Wash Off Facial Cleanser di human+ kind, con l'ausilio del Clarisonic (che uso una volta a settimana, solamente durante questa routine, dal momento che la mia pelle, nonostante sia mista e tendente alle impurità, è estremamente sensibile e intollerante a qualsiasi tipo di aggressione esterna continuativa); questo step per me significa leggera ed extra delicata esfoliazione.
La pelle, subito dopo, appare rinnovata e luminosa, pronta a ricevere ulteriori trattamenti.




Poi passo alla maschera purificante (preferibilmente a base di argilla bianca, in quanto più delicata), che mi aiuta a liberare i pori da eventuali impurità; sicuramente tra le mie preferite c'è la Masque Chocolat di Montagne Jeunesse, super economica (costa poco più di un euro), estremamente efficace, non aggressiva (non secca assolutamente la pelle) e, cosa che non guasta, deliziosamente profumata (sa di cioccolata).
La lascio in posa 15 minuti, come da istruzioni in retro confezione, godendomi la goduriosa profumazione e, passato il tempo di posa, la rimuovo delicatamente con acqua tiepida, aiutandomi con una spugnetta.
La pelle a questo punto, non è solo luminosa, ma anche estremamente pulita e morbida al tatto, quasi da non necessitare di ulteriore idratazione.




A questo punto, per completare il trattamento, applico un leggero stato di maschera idratante, sia sul viso (ultimamente sto utilizzando la Moisture Surge, ma non mi sta piacendo un granché, in quanto, per me, è troppo siliconica, la sento innaturale sulla pelle) che sul contorno occhi (vi consiglio vivamente la Skin Smoothing Eye Mask, soprattutto se avete problemi di gonfiore della zona perioculare e/o occhiaie da panda bene in vista), la lascio in posa circa 10 minuti, stando sdraiata, ad occhi chiusi, in silenzio. Passato questo piccolo impagabile lasso di tempo, apro gli occhi, mi alzo, rimuovo l'eccesso delle due maschere dal viso e... un pochino più rilassata, do il via ad una nuova frenetica giornata.

Un saluto e al prossimo post ;).

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions