YSL VOLUPTÉ TINT-IN-OIL n° 5

21.10.15




Con l'incalzare della stagione fredda le mie labbra subiscono  una vera e propria mutazione genetica. Sembra quasi che si ritirino dalla secchezza, quindi ecco che scatta in me la necessità di "scrubbarle" ed idratarle come se non ci fosse un domani. In più la vecchiaia avanza... e se salto questi step, l'effetto prugna secca è assicurato.

Per me purtroppo è un no ai rossetti matt e alle tinte labbra, un sì ai burri naturali, ricchi di sostanze emollienti, ai rossetti cremosi e ai gloss rimpolpanti. Quindi quando ho scoperto l'esistenza, grazie al web, delle nuove tinte in olio di YSL, mi sono fiondata in profumeria a provarle. Ne sono rimasta talmente soddisfatta da acquistarne una: la n°5, un bel rosa caldo.




Ma veniamo alle caratteristiche del prodotto. 

Volupté Tint-in-oil di YSL, come spiega la stessa casa cosmetica, combina il trattamento (contiene una combinazione specifica di quattro oli:  l'olio di nocciolo d'albicocca, l'olio di noce di macadamia, l'olio di coriandolo e l'olio di jojoba ed in più è arricchito dall'estratto di passiflora, noto per le sue proprietà antiossidanti) all'effetto  gloss-tinta sulle labbra. 




Sicuramente per me fa ciò che promette: mi idrata le labbra, me le rende belle voluminose, quasi rimpolpate e, una volta che l'effetto gloss è sparito, rimane fisso sulle labbra un delicato velo di colore. Cosa non meno importante, è dotato di un pratico applicatore a spugnetta, dalla forma leggermente concava, che facilita la stesura  del prodotto. 
Quasi dimenticavo... ha una texture leggera, che non fa strato sulle labbra e lo rende confortevole da indossare, ed in più, una profumazione  di mango,   per nulla invadente,  molto piacevole all'olfatto.

Lo consiglio a chi desidera un effetto super naturale ( quindi per tutte quelle che amano i colori vistosi e le tinte ultra marcate sulle labbra è un no) e a chi è sempre di fretta, come prodotto "on the go" da tenere in borsetta.


You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions