DUE MASCARA A CONFRONTO

9.10.15




Gli occhi sono il punto focale del viso, si dice che siano lo specchio dell' anima, in quanto riflettono le più intime emozioni  e, non per ultimo, sono la più potente arma di seduzione che una donna possieda. Quindi enfatizzare la loro cornice con un buon mascara diventa uno step fondamentale per ogni make-up che si rispetti. La  scelta del mascara perfetto non è cosa facile, tuttavia, per non incorrere in acquisti del tutto sbagliati, è necessario tenere in considerazione le due variabili più importanti: la tipologia di ciglia e l'effetto finale che si vuole ottenere.

Nel mio caso specifico, avendo ciglia lunghe, non troppo folte e poco curvate, quel che cerco in un mascara è che doni loro volume e curvatura, in modo naturale ma ben visibile. Due mascara che promettono l'effetto da me desiderato e mantengono ciò che promettono sono: il Roller Lash di Benefit il Diorshow Iconic Overcurl di DiorVediamone in dettaglio le caratteristiche tecniche.

Formulazione
Mentre  il Roller Lash ha una consistenza piuttosto fluida, che rende la stesura del mascara uno step veloce, l' Iconic Overcurl l' ha più corposa, quindi  necessita di essere lavorato più a lungo. A suo pro, questa corposità lo rende più elastico e più facilmente stratificabile rispetto all'altro.

Scovolino
Entrambi presentano uno scovolino ricurvo, cosa che facilita il lavoro di incurvatura delle ciglia. 
Quello del Roller Lash è in materiale siliconico, munito di un innumerevole quantità di micro dentini, che facilitano la pettinabilità delle ciglia e, di conseguenza, la definizione. Ha una dimensione  che si adatta perfettamente all'arcata ciliare e questo fa sì che, durante la stesura del mascara, non si rischi di macchiare la palpebra fissa. 
Lo scovolino dell' Overcurl, a parte il raggio di curvatura, è di tipo classico, con setole lunghe e fitte, che ne aumentano il diametro della sezione trasversale rispetto a quello del suo rivale; ciò porta a dover fare più attenzione nella stesura del prodotto per evitare macchie.
       



Effetto visivo sulle ciglia con una sola passata, data in modo veloce, senza pre-ausilio di piegaciglia




Considerazioni finali

Entrambi i mascara sono altamente performanti, allungano notevolmente le ciglia, ma, nell'immediato, a livello di volume e curvatura, il Dior dà qualcosa in più. Con il passare delle ore però, mentre gli effetti (lunghezza, volume e curvatura) dello stesso Dior tendono a scemare lentamente (senza mai svanire fino a sera), il Roller Lash si assesta (dopo una diminuzione dell'effetto lunghezza) e aumenta il grado di curvatura delle ciglia, che rimane costante per tutta la giornata.
Lo struccaggio di entrambi è agevole anche con una semplice acqua micellare.

You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions