ACQUE MICELLARI A CONFRONTO

27.10.15




Chi non sa cos'è un' acqua micellare? Anche gli alieni su Giove lo sanno.
Be', per chi non lo sapesse, faccio un'eccezione e lo spiego.
E' un prodotto studiato per struccare il viso e nello stesso tempo detergerlo e tonificarlo.
Praticamente basta un dischetto di cotone, qualche goccia di acqua micellare, una spruzzatina di acqua termale ( da preferire al semplice risciacquo con normale acqua del rubinetto ) e il gioco è fatto:  siete struccate, idratate e pronte per la nanna.

Quale scegliere?
Orientarsi nella scelta, tra le innumerevoli marche presenti sul mercato e una miriade di recensioni poco affidabili ( posso capire che ogni opinione è strettamente soggettiva, ma se un prodotto oggettivamente non ha efficacia, non la ha), non è assolutamente facile.
La scelta dipende molto  da quel che si ricerca.

Cosa mi aspetto io da un' acqua micellare?
Che strucchi viso e occhi (odio gli struccanti bifasici) in modo efficace e veloce in una sola passata di dischetto e allo stesso tempo che lo faccia in modo delicato, senza creare reazioni indesiderate, dato che la  pelle del mio viso ( mista, tendente alle impurità) e i miei occhi sono molto sensibili.  Se poi è anche economica, ben venga. 

Provate e mai più riacquistate:

Garnier
Strucca bene il viso ( a lungo andare però, lo secca un po') ma non gli occhi, bisogna sfregare e risfregare, cosa che, personalmente, non sopporto. Sicuramente competitiva come prezzo, non supera i 5 euro per 400 ml di prodotto.

SVR, per pelli sensibili
Stessa cosa, strucca bene il viso e lenisce molto i rossori ma, a livello di struccaggio occhi, è la peggiore tra quelle che ho provato. La si trova in parafarmacia ad un costo non troppo elevato per 500 ml di prodotto.

Avène e Rilastil  
Sinceramente non ricordo le loro peculiarità... fatto sta che non lo più riacquistate.

Caudalie
Buona, non male anche a livello di struccaggio occhi, ma troppo costosa.

Sephora
No! E non dico altro...

Le mie scelte:

BiodermaSensibio H2O e Roberts




Struccano bene viso e occhi, ma se dovessi consigliarne una in particolare, sicuramente quella sarebbe la mia amata Bioderma.
La Bioderma è più performante, strucca in modo più  veloce e delicato viso e occhi, senza seccare e senza provocare reazioni indesiderate,  non ha profumazione, quindi è adatta anche alle pelli che non tollerano i profumi nei prodotti, ed è competitiva anche a livello di prezzo. Io la trovo  in parafarmacia a 15 euro per 500 ml di prodotto e se consideriamo che la Roberts costa su i 5 euro per 200 ml, facendo due calcoli, la Bioderma conviene ( a parità di quantità costa lievemente di più, ma la sua efficacia è maggiore).









You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions