PREFERITI DELL'ESTATE

9.9.15






Gel di Aloe Vera di Bioearth

Prodotto immancabile nel mio beauty, soprattutto in estate. 
E' un multifunzione; lo si può usare sul viso come idratante, nel caso di pelli con tendenza a lucidarsi nel corso della giornata, sulla pelle del corpo come idratante post doccia, come dopo sole rinfrescante ,magari mischiato con qualche goccia di un qualsiasi olio cosmetico naturale, per un'idratazione più profonda, ed infine, sui capelli bagnati come prodotto styling, prima dell'asciugatura. 
Questo in particolare è uno dei miei preferiti (lo uso da anni) sia per la sua consistenza perfetta, non troppo fluida ma nemmeno troppo viscosa, sia per la sua profumazione delicata e quindi poco invasiva, sia perché una volta steso, non da l'effetto "pelle che tira" come alcuni dei suoi fratellini di altre marche. 
E' disponibile in molte bioprofumerie ed erboristerie sia fisiche che on line. 


Sérum Sorbet Pro-jeunesse della linea Hydra Life di Dior

Buon siero viso, fluidissimo, fresco e dal profumo fiorito super delicato. Idratante al punto giusto per una pelle mista e sensibile, ottima base make-up. Per le pelli più secche probabilmente è consigliabile  utilizzarlo in abbinamento ad una crema idratante.


Deodorante all'allume di potassio,al talco, di Greenatural 

Questo, secondo me, è il deodorante migliore presente sul mercato. Protegge dai cattivi odori tutta la giornata (è stato messo a dura prova dalle condizioni climatiche proibitive dei mesi estivi appena trascorsi), non lascia aloni sugli indumenti, è composto da tutti ingredienti di origine naturale, ed esiste,sia roll on che spray, in varie profumazioni, tutte gradevolissime ed estremamente delicate.


Miss Dior profumo per capelli

Per chi non tollera i profumi classici sulla pelle nel periodo estivo ecco la soluzione: il profumo per capelli.
In generale tutti i profumi per capelli vengono formulati con note olfattive più delicate e quindi,in estate, a mio avviso, risultano molto più apprezzabili di un' eau de toilette o di un' eau de parfum. 
Il Miss Dior in particolare, con la sua profumazione rétro fiorito-talcata, mi ha accompagnato nelle calde serate estive senza mai essere invadente, inebriando l'aria ad ogni mio scuoter di chioma.




Kindle Paperwhite

La mia "libreria portatile"
Il kindle è uno di quegli strumenti che ha completamente spazzato via il mio scetticismo riguardo ai dispositivi elettronici per la lettura. Poco ingombrante, leggero, facile da utilizzare, non può mai mancare nei miei vari spostamenti e nei momenti di relax dentro casa.


You Might Also Like

0 commenti

Follow me on instagram as @mypinkobsessions